La mia radio

Punteggio:   (4,1 su 5)

La mia radio (Jessie Van Eerden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua storia insolita, i personaggi avvincenti e le descrizioni vivide di ambienti unici, in particolare di comunità chiuse come una comune religiosa e una comunità agricola Amish. Il libro descrive efficacemente l'angoscia adolescenziale e offre una profonda visione della vita interiore dei suoi personaggi.

Vantaggi:

Autore di talento, scrittura fantasiosa e potente, prosa superba, rappresentazione profonda delle emozioni degli adolescenti, personaggi unici e non tradizionali, ambientazioni vivide.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Radio Radio

Contenuto del libro:

I membri della Dunlap Fellowship of All Things in Common condividono tutto, dal loro magro reddito all'unico gabinetto funzionante nella casa della comunità: tutto, cioè, tranne i segreti.

Quando Omi Ruth Wincott, il membro più giovane della disgregata comunità delle cose in comune di questa piccola città dell'Indiana, perde il suo unico fratello, Woodrun, si allontana da tutti e si concentra su un desiderio segreto: desidera solo una stravagante lapide per segnare la tomba di Woodrun, una spesa che la rigida e parsimoniosa comunità non può - o non vuole - pagare. Nella sua solitudine, gli unici legami di Omi Ruth con il mondo restano le sue riviste del National Geographic e un nuovo abitante della casa, Northrop, un vecchio in bilico tra la vita e la morte, mantenuto in stato vegetativo dalle cure dell'hospice.

Osservando tutto con l'occhio acuto di una ragazza con una memoria fotografica, Omi Ruth si ritrova a imparare a elaborare il lutto in compagnia di improbabili sconosciuti. Con l'aiuto di Tracie Casteel, senzatetto e incinta, di un ragazzo Amish ribelle di nome Spencer Frye e del chiacchierone Vaughn Buey, che fa il terzo turno alla fabbrica di camper di Dunlap, Omi Ruth scopre che ci sono due cose che non mancano nella borsa comune del mondo: l'amore e la perdita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943665082
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamalo cavallo - Call It Horses
Vincitore del Premio Dzanc per la narrativa 2019 Ambientato nella piccola città del West Virginia al crepuscolo degli anni Ottanta, Call It...
Chiamalo cavallo - Call It Horses
La mia radio - My Radio Radio
I membri della Dunlap Fellowship of All Things in Common condividono tutto, dal loro magro reddito all'unico gabinetto funzionante nella...
La mia radio - My Radio Radio
Il lungo pianto: Saggi di ritratto - The Long Weeping: Portrait Essays
In questa raccolta di ritratti, l'occhio è la vitale “lampada del corpo”, un organo...
Il lungo pianto: Saggi di ritratto - The Long Weeping: Portrait Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)