Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 23 voti.
My Pinup
Nessun amore è perfetto.
In questo brillante memoir in due parti, lo scrittore Hilton Als, vincitore del Pulitzer, distilla in un cocktail le profonde e potenti complessità dell'amore e della perdita, di Prince e del potere, del desiderio e della razza. È delizioso e ha la forza di un mulo, soprattutto quando Als mescola la scena dei locali notturni queer della città, la crisi dell'AIDS, il culo di Prince nei suoi pantaloni stretti, una torta di pesche sfortunata, Dorothy Parker e il suo desiderio di vero amore.
Sempre sorprendente e in movimento, anche doloroso, Als scandaglia il desiderio: "Mi avvicinai a lui mentre ballava con te, Principe. Ma nella mia mente era già te, Principe. Aveva lo stesso colorito e la stessa solitudine che volevo riempire con la mia ammirazione. Non riuscivo ad amarlo abbastanza. Eravamo ragazzi di colore insieme. Non ce ne sono abbastanza al mondo, Prince, ma tu lo sai. Eppure, quando le altre persone vedono questo tipo di fratellanza, vogliono ucciderla. Ma noi eravamo così impegnati l'uno verso l'altro che non siamo mai riusciti a capire cosa significasse quella violenza. C'era così tanto amore tra noi. Perché nessuno voleva che lo condividessimo? ".
"Si pensa", aggiunge Als, "che guardare negli occhi di Prince debba essere come guardare il mondo. O, più precisamente, il mondo di un uomo nero che ama un altro uomo. Quanto è strano? E chi è che sta sopra in questo tipo di scopata mentale? "Chi lo sa, ma quello che sta sopra in MyPinup è il cuore: L'amore, in tutta la sua sconfinata bellezza che sostiene l'anima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)