La mia piccola città: il ritratto di un luogo del Sud unico al mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

La mia piccola città: il ritratto di un luogo del Sud unico al mondo (B. Tipmore D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mia piccola città” offre un'esplorazione perspicace della vita in una piccola città del Sud, mescolando umorismo e commenti sociali toccanti. I lettori apprezzano la prospettiva dell'autore come outsider e allo stesso tempo criticano le sfide della vita in Alabama, soprattutto per quanto riguarda questioni come il razzismo e il provincialismo.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro ben scritto, affascinante e perspicace, apprezzando le sue candide osservazioni sulla vita, la cultura e le dinamiche sociali del Sud. È stata apprezzata anche la capacità dell'autore di mescolare l'umorismo con argomenti seri e l'inclusione di fotografie per migliorare la narrazione. Il libro incoraggia la riflessione e l'introspezione dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente incentrato sui temi del razzismo e dei pregiudizi culturali, sminuendo una rappresentazione olistica della vita del Sud. I critici hanno detto che lo stile di scrittura dell'autrice può risultare eccessivo e fiorito, rendendo più difficile entrare in contatto con i contenuti. È stato anche affermato che il libro ha travisato la gentilezza e l'ospitalità della popolazione locale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Little Town: A Pilgrim's Portrait of a Uniquely Southern Place

Contenuto del libro:

My Little Town ribalta il genere letterario "Yankee-comes-to-Dixie", esaminando Marion, in Alabama, attraverso gli occhi di una persona che non avrebbe mai dovuto viverci e che invece vi si è trovata per più di un decennio.

Con un'acuta valutazione del suo particolare scenario del Sud, il libro esamina amorevolmente un villaggio dell'Alabama, breve capitolo per breve capitolo, accompagnato dall'accattivante lavoro del fotografo Jerry Siegel dalla Black Belt. Le visite funebri, i pranzi a base di zuppa avvelenata, l'accoglienza del pellegrinaggio, i cenacoli, le faide familiari, le parate dell'Obama Day, la politica, gli ebrei e le ricette di insalata di pollo sono tutti trattati con una voce di singolare precisione e affetto.

Allo stesso tempo, l'autore David Tipmore abbina questa nuova visione della vita delle piccole città del Sud con la propria narrazione di un nomade urbano che spera di trovare una casa in una delle aree più isolate degli Stati Uniti, definita in modo particolare dalla sua storia razziale e dai costumi regionali. Unendo le due storie, My Little Town sfida il lettore quanto l'autore, sollevando seri interrogativi sulla nostra capacità di americani di trascendere le nostre identità regionali e le nostre complessità culturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588384331
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia piccola città: il ritratto di un luogo del Sud unico al mondo - My Little Town: A Pilgrim's...
My Little Town ribalta il genere letterario...
La mia piccola città: il ritratto di un luogo del Sud unico al mondo - My Little Town: A Pilgrim's Portrait of a Uniquely Southern Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)