La mia ossessione per Omaha: Alla ricerca della città

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mia ossessione per Omaha: Alla ricerca della città (Cassette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storia dei luoghi dimenticati di Omaha, riflettendo sulle ricerche approfondite dell'autore e sul suo legame personale con la città. Sebbene l'argomento trattato risuoni con i lettori interessati alla storia locale, la qualità della scrittura e i problemi di editing riducono notevolmente l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Il libro si rivolge a coloro che sono incuriositi dalla storia locale e dalle storie che si celano dietro edifici dimenticati, catturando il fascino di Omaha e la passione dell'autore per la ricerca.

Svantaggi:

La scrittura soffre di un frequente uso improprio del vocabolario, di un editing insufficiente e di digressioni che allontanano dai punti principali, rendendo difficile l'approccio al materiale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Omaha Obsession: Searching for the City

Contenuto del libro:

My Omaha Obsession accompagna il lettore in un tour idiosincratico attraverso alcuni quartieri, edifici, architetture e persone di Omaha, celebrando la storia insolita della città. Piuttosto che ripercorrere i luoghi più noti della città, Miss Cassette è irresistibilmente attratta da strani edifici e grandi case gloriose che non esistono più, così come dalle storie di Harkert's Holsum Hamburgers e del Twenties Club.

Mettendo insieme i registri degli edifici e delle case e tutto ciò che di interessante è venuto dopo, la signorina Cassette condivide le sue osservazioni sulla proprietà e sul suo significato per Omaha. Esamina atti di proprietà, mappe assicurative, registri fiscali e vecchi articoli di giornale per scoprire la storia singolare di una proprietà. Attraverso conversazioni con colleghi detective e appassionati di storia, guida i lettori lungo il suo percorso di intuizioni, interessi personali, disavventure e altro ancora.

Da sempre residente a Omaha, Miss Cassette è influenzata dai ricordi della sua giovinezza, uniti a una costante curiosità per le reliquie e i resti insoliti della città. In parte memoir e in parte guida alla ricerca con una sana dose di colorato vagabondaggio, My Omaha Obsession celebra l'ambiente storico costruito e ricerca le persone che hanno plasmato la prima Omaha.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496207616
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia ossessione per Omaha: Alla ricerca della città - My Omaha Obsession: Searching for the...
My Omaha Obsession accompagna il lettore in un...
La mia ossessione per Omaha: Alla ricerca della città - My Omaha Obsession: Searching for the City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)