La mia nemesi

Punteggio:   (3,6 su 5)

La mia nemesi (Charmaine Craig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mia nemesi” ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'esplorazione stimolante delle relazioni, del femminismo e dell'identità personale, mentre altri lo hanno trovato pretenzioso e irrealistico. I recensori hanno sottolineato il suo stile di scrittura coinvolgente e la profondità dei contenuti, nonostante alcuni abbiano dichiarato che non era di loro gusto.

Vantaggi:

Contenuti coinvolgenti e stimolanti
stile di scrittura intelligente
esplorazione profonda delle relazioni, del femminismo e dell'identità personale
i personaggi sono interessanti
il romanzo incoraggia la riflessione e la rilettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato pretenzioso e irrealistico
non adatto a chi cerca una lettura semplice o leggera
alcuni personaggi possono essere percepiti come antipatici
potenzialmente richiede una familiarità con la filosofia per essere pienamente apprezzato.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Nemesis

Contenuto del libro:

Dall'acclamata autrice di Miss Burma, candidato al National Book Award e al Women's Prize for Fiction, arriva una storia coinvolgente e bruciante di due donne, dei loro matrimoni e della rivalità tra loro.

Tessa è una scrittrice di successo che sviluppa un'amicizia, prima per corrispondenza e poi di persona, con Charlie, un filosofo e studioso di Los Angeles dall'aspetto robusto. Le scintille volano quando si scambiano idee su Camus e sul desiderio maschile, e il loro legame intellettuale promette di più - ma ci sono ostacoli a questa relazione nascente.

Mentre Milton, il marito di Tessa, apprezza la compagnia di Charlie durante le sue visite sulla East Coast, Wah, la moglie di Charlie, è un caso diverso e si rivela un'avversaria e un enigma per Tessa. La tradizionale femminilità di Wah e la sua sudditanza nei confronti del marito sembrano a Tessa delle debolezze, e la donna si fa beffe dei sacrifici che Wah compie come madre adottiva di una bambina birmana, Htet, un tempo senzatetto per le strade di Kuala Lumpur. Ma anche Wah ha una sorta di potere, soprattutto su Charlie, e il conflitto tra le due donne porta Tessa a dichiarare con un martini che Wah è "un insulto al genere femminile". Mentre Tessa è costretta ad affrontare le conseguenze del suo sfogo e a considerare quanto sia limitata dalle sue stesse percezioni, si chiede se Wah sia davvero così debole come sembrava, o se possa avere un altro tipo di forza.

Compassionevole e stimolante, La mia nemesi è una storia brillante sulla seduzione, sull'invidia e sui modi in cui oggi definiamo pubblicamente e inganniamo privatamente noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802160713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miss Birmania - Miss Burma
Longlisted for the Women's Prize for Fiction 2018Longlisted for the National Book Award for FictionImmerso nel vibrante scenario...
Miss Birmania - Miss Burma
La mia nemesi - My Nemesis
Dall'acclamata autrice di Miss Burma, candidato al National Book Award e al Women's Prize for Fiction, arriva una storia coinvolgente e bruciante di due...
La mia nemesi - My Nemesis
Uomini buoni - Good Men
Nella Francia del XIV secolo, una giovane donna del villaggio montano di Montaillou viene processata per eresia dall'inquisizione cattolica. Il suo nome...
Uomini buoni - Good Men
La mia nemesi - My Nemesis
Dall'acclamata autrice di Miss Burma, candidato al National Book Award e al Women's Prize for Fiction, arriva una storia coinvolgente e bruciante di...
La mia nemesi - My Nemesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)