La mia Nakba: L'odissea d'amore e di speranza di un palestinese

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mia Nakba: L'odissea d'amore e di speranza di un palestinese (Samir Toubassy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La mia Nakba di Samir Toubassy offre una profonda narrazione personale della sua esperienza di immigrato palestinese. Il libro esplora i temi della famiglia, della resilienza e dell'identità sullo sfondo del più ampio conflitto mediorientale, offrendo ai lettori una prospettiva profonda e intima sull'esperienza palestinese, dallo sfollamento al successo.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e avvincente, una prospettiva personale intima e onesta, offre una visione unica dell'esperienza palestinese, mette in evidenza i temi della famiglia e della resilienza, fornisce un resoconto umanizzato di complesse questioni geopolitiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la storia emotivamente impegnativa a causa dei temi dello sfollamento e della lotta per l'identità; potrebbe non fornire una visione completa della situazione geopolitica in quanto si concentra sulla storia individuale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Nakba: A Palestinian's Odyssey of Love and Hope

Contenuto del libro:

L'esodo dei palestinesi dalle loro case durante la guerra del 1948, la Nakba o catastrofe, è il punto di partenza di questo libro di memorie di Samir Toubassy.

Ma è il suo cammino verso l'eccellenza, mentre lotta con le sue radici e la sua identità di palestinese all'ombra dell'espulsione della sua famiglia, il cuore della sua storia. Leader d'impresa, filantropo ed educatore a livello mondiale, Samir Toubassy ha lasciato Jaffa con la sua famiglia all'età di nove anni, in cerca di rifugio dai combattimenti che avevano sommerso la loro città.

In mezzo a turbolenze senza fine, lo accompagniamo da Jaffa a Tripoli, a Beirut dove diventa studente di economia e politica, a Riyadh, a Londra e infine negli Stati Uniti, mentre cerca di crescere una famiglia e di costruire una carriera imprenditoriale internazionale, soprattutto con il noto Olayan Group e il suo fondatore, Sulaiman Olayan, che ha fatto la fortuna di tutti. Dopo una lunga carriera negli affari internazionali, Samir intraprende un nuovo percorso, come Harvard Advanced Leadership Senior Fellow, cercando di applicare la sua esperienza all'istruzione globale nei paesi in via di sviluppo. Toubassy infrange i soffitti di vetro che trattengono i palestinesi per tutta la vita e le generazioni.

Ma la sua corsa verso la realizzazione e il successo è sempre indissolubilmente legata al destino della sua patria. Cercando di riconquistare ciò che è andato perduto, il suo libro di memorie La mia Nakba offre una prospettiva unica, un incoraggiamento e le preziose lezioni apprese dalle aspirazioni di un rifugiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623719173
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia Nakba: L'odissea d'amore e di speranza di un palestinese - My Nakba: A Palestinian's Odyssey...
L'esodo dei palestinesi dalle loro case durante la...
La mia Nakba: L'odissea d'amore e di speranza di un palestinese - My Nakba: A Palestinian's Odyssey of Love and Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)