La mia Maril: Marilyn Monroe, Ronald Reagan, Hollywood e me

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mia Maril: Marilyn Monroe, Ronald Reagan, Hollywood e me (Terry Karger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 33 voti.

Titolo originale:

My Maril: Marilyn Monroe, Ronald Reagan, Hollywood, and Me

Contenuto del libro:

Terry Karger è l'unica persona vivente che ha conosciuto intimamente Marilyn Monroe e Ronald Reagan.

"L'aspetto ti porterà lontano, ma non quanto una buona educazione".

--Marilyn Monroe a Terry Karger.

Terry Karger è una figlia di Hollywood: figlia del vocal coach, compositore e direttore musicale della Columbia Pictures Fred Karger; nipote del cofondatore della Metro Pictures Maxwell Karger. E che storia ha da raccontare, incentrata sui rapporti di Fred con un trio di leggende del grande schermo: Jane Wyman, Ronald Reagan e, soprattutto, Marilyn Monroe.

Marilyn, recentemente trasformatasi in Norma Jeane Mortenson, era ancora una star sconosciuta quando, ventunenne, incontrò per la prima volta Terry, sei anni, e iniziò a frequentare suo padre, nella primavera del 1948. L'attrice, orfana ed emotivamente fragile, inizialmente fece da babysitter alla figlia di Fred, mentre si rivolgeva alla famiglia di quest'ultimo per avere il necessario sostegno morale. Sebbene la relazione tra Marilyn e Fred sia durata poco più di un anno, la sua stretta amicizia con i Karger, compreso Fred, continuò fino alla fine della sua vita.

Mentre Fred è stato il primo amore di Marilyn, sua madre, Nana, è stata la madre che lei non ha mai avuto. Stare con i Karger permetteva a "Maril", come la chiamavano, di rilassarsi e di essere se stessa, soprattutto dopo essere diventata una star. Le ha anche permesso di placare il suo istinto materno insoddisfatto, agendo come un incrocio tra una sorella maggiore dolce e giocosa e una madre surrogata generosa e premurosa per Terry.

L'intuizione unica che ha dato a Terry aiuterà i lettori a conoscere un lato di Marilyn Monroe che il pubblico non ha mai visto: il lato umano. La mia Maril rivela una donna sensibile ma volitiva, di grande spessore emotivo e intellettuale. Marilyn Monroe non era una bionda stupida.

Oltre a interessare chiunque sia interessato all'epoca d'oro di Hollywood, questo libro di memorie unico nel suo genere catturerà l'attenzione dei fan di Marilyn Monroe di tutto il mondo grazie a foto private e inedite della superstar iconica con la sua famiglia adottiva e i suoi amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637583265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia Maril: Marilyn Monroe, Ronald Reagan, Hollywood e me - My Maril: Marilyn Monroe, Ronald...
Terry Karger è l'unica persona vivente che ha...
La mia Maril: Marilyn Monroe, Ronald Reagan, Hollywood e me - My Maril: Marilyn Monroe, Ronald Reagan, Hollywood, and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)