La mia malandata vita dopo la morte

La mia malandata vita dopo la morte (Aaron Fischer)

Titolo originale:

My Shabby Afterlife

Contenuto del libro:

"L'unica cura per la vita è la vita" scrive Aaron Fischer in questa grintosa e ricca raccolta di poesie. Unico tra i baby boomer, egli getta uno sguardo non nostalgico sulla sua giovinezza di cinquant'anni fa, principalmente nella Brooklyn della sfortuna, del sesso, della droga e del rock and roll. Il suo consiglio a chi come lui è cresciuto con gli stessi problemi è che è possibile sopravvivere, persino trovare la gioia, ma "bisogna essere fortunati". Non c'è nulla di scadente nell'arte di My Shabby Afterlife. Nella voce di questo poeta, il sonetto e la sequenza di sonetti risuonano con la loro energia originale. È chiaro che la fortuna di Fischer è stata la poesia stessa. E noi dovremmo sentirci fortunati ad avere la sua.

- Mark Jarman, autore di The Heronry (poesia) e Dailiness (saggi)

My Shabby Afterlife usa la forma - il sonetto e il verso libero - in modi potenti e originali per costruire la narrazione di una vita che inizia con le radici degli immigrati ebrei a New York, attraverso un'immersione profonda nella cultura della droga degli anni Sessanta, la disintossicazione, il matrimonio e i figli nel New Jersey, e infine la ricerca del vero sé nella letteratura e nella scrittura. Queste poesie ben confezionate e commoventi lottano con il lavoro necessario per rivelare "i nodi / che cercano di respirare attraverso la vernice", sapendo che "il compito di una canzone è quello di lasciare una cicatrice". In fondo, celebrano la vita, con vibranti omaggi ad artisti e musicisti come Albrecht Drer, Cham Soutine, i Beatles, Fats Waller, Howlin' Wolf, insieme ad apprezzamenti intensamente personali scritti ad amanti, amici, famiglia, cultura e luogo. È un libro che vi insegnerà molto sull'arte della poesia e allo stesso tempo vi guarirà l'anima".

- Rebecca Foust, autrice di Paradise Drive, vincitore del Four Way Books Prize 2015, e di ONLY, di prossima pubblicazione presso Four Way Books.

Aaron Fischer, nel suo straordinario libro "My Shabby Afterlife", è l'angelo della registrazione, non solo della sua vita, ma anche della nostra. Malandata, a dire il vero. Recitate sotto "stelle a metà (offuscate dallo smog)/ che non offrivano né conforto né redenzione/ che non promettevano nulla e non lo mantenevano", queste poesie, molte delle quali sono sonetti, che meritano la compagnia di quelli che lui chiama i poeti elisabettiani, "fanno ping-pong tra la risata di pancia e il terrore, / scandite dal morso giambico e dal raspare della vanga". Tutti i nostri fallimenti, personali, politici e sociali, fanno la loro comparsa qui. Anche se l'America, l'abbuffata, è finita, questo poeta osa vederla e, con il suo occhio accurato, amarla e riportarci indietro dall'orlo di una conseguenza che nessuno di noi vuole.

- Roger Mitchell, autore di Lemon Peeled the Moment Before: New and Selected Poems e Reason's Dream.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639801534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia malandata vita dopo la morte - My Shabby Afterlife
"L'unica cura per la vita è la vita" scrive Aaron Fischer in questa grintosa e ricca raccolta di poesie...
La mia malandata vita dopo la morte - My Shabby Afterlife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)