La mia lotta per la guarigione: Una storia di superamento di un intervento chirurgico al cervello in pericolo di vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mia lotta per la guarigione: Una storia di superamento di un intervento chirurgico al cervello in pericolo di vita (Rob Plaskas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo contenuto ispiratore e la sua narrazione coinvolgente sul superamento delle avversità, in particolare nel contesto delle lesioni cerebrali e delle lotte personali. I lettori lo trovano comprensibile e incoraggiante, il che lo rende una lettura consigliata a chi si trova ad affrontare sfide nella propria vita.

Vantaggi:

Narrazione ispirata e motivazionale
ben scritto e facile da leggere
relazionabile per le persone con lesioni cerebrali o per coloro che le sostengono
evoca forti reazioni emotive
incoraggia la perseveranza e la positività
i racconti personali risuonano con i lettori
fornisce speranza e promuove la determinazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato contro specifici, ma i potenziali aspetti negativi potrebbero includere il fatto che il contenuto emotivo potrebbe essere opprimente per alcuni lettori o che le storie personali potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Fight for Recovery: A Story of Overcoming Life-Threatening Brain Surgery

Contenuto del libro:

Alcuni etichettano Rob Plaskas come disabile e altri lo definiscono una vittima. In realtà, è un sopravvissuto e un combattente.

"La mia lotta per il recupero: A Story of Overcoming Life-threatening Brain Surgery" è il suo racconto di prima mano della tragedia e del terrore che ha vissuto, di chi era e di cosa è diventato. Con il tempo ha imparato ad affrontare le circostanze e ha abbracciato la sua nuova realtà. Ha trovato il coraggio e la forza di reinventarsi e di tracciare il proprio percorso per avere successo nella sua nuova vita.

Questo libro di memorie parla del suo recupero da un'emorragia cerebrale durante un'operazione al cervello. L'emorragia ha causato l'equivalente di un ictus grave e lo ha lasciato con una paralisi al lato destro, incapace di parlare, scrivere, leggere o comprendere le parole degli altri.

Ha causato gravi danni alla memoria a breve termine e lo ha reso dipendente da farmaci antiepilettici. Il suo recupero dimostra come alcuni sopravvissuti a gravi lesioni cerebrali possano recuperare una vita produttiva se si impegnano a fondo nelle terapie fisiche, logopediche, cognitive ed emotive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532095115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia lotta per la guarigione: Una storia di superamento di un intervento chirurgico al cervello in...
Alcuni etichettano Rob Plaskas come disabile e...
La mia lotta per la guarigione: Una storia di superamento di un intervento chirurgico al cervello in pericolo di vita - My Fight for Recovery: A Story of Overcoming Life-Threatening Brain Surgery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)