Punteggio:
Il libro è una biografia di Kirsty MacColl, scritta dalla madre, che fornisce approfondimenti sulla vita, la carriera e le conseguenze della sua tragica morte. Sebbene molti fan apprezzino i legami personali ed emotivi rivelati dalla narrazione, vi sono critiche riguardanti la prospettiva e l'attenzione alla vita dell'autrice piuttosto che a quella di Kirsty.
Vantaggi:I lettori apprezzano la profondità emotiva della biografia, la narrazione ben strutturata che copre la vita di Kirsty e la lotta per la giustizia postuma, e l'inclusione di aneddoti di colleghi musicisti. I fan di Kirsty trovano questo libro un tributo commovente che rafforza il loro legame con la sua musica e la sua personalità.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che la narrazione è spesso incentrata più sulle esperienze dell'autore e meno su Kirsty stessa, il che porta a percepire una mancanza di obiettività. Alcuni hanno trovato la lettura a volte difficile a causa dell'attenzione ai sentimenti emotivi piuttosto che a una biografia impersonale.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
My Kirsty - End of the Fairytale
Kirsty MacColl ha avuto una vita straordinaria: tenera, creativa, eroica e piena d'amore.
Questo libro, scritto dalla madre Jean MacColl, ripercorre con commozione i primi anni di vita di Kirsty e celebra la sua brillante carriera ai vertici del mondo della musica negli anni '80 e '90, con successi come la collaborazione con i Pogues “Fairytale of New York”. Piange la sua tragica e prematura scomparsa, uccisa da un motoscafo nelle acque messicane nel dicembre 2000.
Racconta anche, con sincera verità, la storia scioccante dell'elaborato insabbiamento e del grave errore giudiziario che ne è seguito e fa appello affinché sia fatta giustizia in suo nome.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)