La mia infanzia indiana, nuova edizione

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mia infanzia indiana, nuova edizione (Luther Standing Bear)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Capo Luther Orso in Piedi racconta in modo vivido la sua infanzia di ragazzo Lakota, mescolando approfondimenti culturali e storie personali. Si rivolge a un pubblico giovane e offre una comprensione della vita dei nativi americani senza contenuti inappropriati. I lettori ne apprezzano la narrazione e il valore educativo, anche se alcuni lo trovano meno coinvolgente per i lettori più giovani.

Vantaggi:

Offre una visione rispettosa e coinvolgente della cultura e della vita dei Lakota. È educativo per i bambini e incoraggia il rispetto per le altre culture. La narrazione vivace suscita l'interesse di alcuni giovani lettori e fornisce preziose conoscenze sulle abilità e gli stili di vita tradizionali. È adatto all'insegnamento della storia e della cultura dei nativi americani.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non sia abbastanza avvincente o coinvolgente per un pubblico più giovane. La narrazione può essere eccessivamente romanzata e asettica, mancando di profondità nei temi adulti più complessi e nelle realtà impegnative. Occasionalmente ci sono dubbi sull'affidabilità di alcuni dettagli presentati nel libro.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Indian Boyhood, New Edition

Contenuto del libro:

Sebbene la nazione Sioux tradizionale fosse agli ultimi giorni quando Luther Standing Bear nacque negli anni Sessanta del XIX secolo, egli fu allevato in modo ancestrale per diventare un cacciatore e guerriero di successo e un membro rispettoso e produttivo della società Sioux.

Conosciuto come Plenty Kill, il giovane Orso in Piedi apparteneva alla tribù dei Sioux occidentali che abitavano l'attuale Nord e Sud Dakota. In My Indian Boyhood descrive la vita domestica e l'educazione dei bambini indiani.

Come altri ragazzi, giocò con archi e frecce giocattolo nel Tipi prima di imparare a costruirli e usarli e venne istruito sulle abitudini degli animali e sulle proprietà di piante ed erbe. La sua vita sarebbe stata molto diversa da quella dei suoi antenati, ma non gli fu negata l'emozione di uccidere il suo primo bufalo prima di partire per frequentare la Carlisle Indian School in Pennsylvania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803293342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra dell'aquila maculata, nuova edizione - Land of the Spotted Eagle, New Edition
Quando Orso in Piedi tornò alla Riserva Pine Ridge...
La terra dell'aquila maculata, nuova edizione - Land of the Spotted Eagle, New Edition
Storie dei Sioux - Stories of the Sioux
Luther Orso in Piedi, un Lakota Sioux nato negli anni Sessanta del XIX secolo, ascoltò queste leggende in gioventù, quando...
Storie dei Sioux - Stories of the Sioux
Il mio popolo, i Sioux - My People the Sioux
Quando fu pubblicato per la prima volta nel 1928, il racconto autobiografico di Luther Standing Bear sulla sua...
Il mio popolo, i Sioux - My People the Sioux
La mia infanzia indiana, nuova edizione - My Indian Boyhood, New Edition
Sebbene la nazione Sioux tradizionale fosse agli ultimi giorni quando...
La mia infanzia indiana, nuova edizione - My Indian Boyhood, New Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)