La mia Ikaria

Punteggio:   (4,1 su 5)

La mia Ikaria (Spiri Tsintziras)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il viaggio dell'autrice a Ikaria, in Grecia, e la sua ricerca dei segreti per una vita lunga e soddisfacente, traendo ispirazione dagli abitanti dell'isola, noti per la loro longevità e il loro stile di vita vivace. Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e le sue riflessioni approfondite sulla salute e la felicità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e stimolante e offre preziosi spunti di riflessione sulla dieta e sullo stile di vita mediterranei. I lettori ne apprezzano la narrazione realistica, l'umorismo e il legame commovente con gli abitanti di Ikaria. Molti lo trovano un tonico per mettere in discussione gli stili di vita moderni incentrati sulla competizione e sul consumo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno menzionato la mancanza di supporto per i formati digitali e hanno espresso insoddisfazione per le modalità di restituzione del libro. Anche se a molti è piaciuto, alcuni potrebbero trovare alcuni dei suoi concetti di buon senso.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Ikaria

Contenuto del libro:

Tre anni fa, Spiri Tsintziras si è trovata mentalmente, fisicamente e spiritualmente esaurita. Era sottoposta a un'intensa attività di educazione dei figli, di conduzione della casa e di gestione dell'azienda.

Mangiava troppo per andare avanti e poi si accasciava davanti alla televisione la sera, esausta, chiedendosi: “A cosa serve tutto questo? La ricerca di una vita più sana e nutriente l'ha portata dalla sua casa di periferia a Melbourne alla Grecia, patria della sua famiglia, e alla piccola isola greca di Ikaria. Gli abitanti di Ikaria, che fanno parte delle famose “Zone Blu”, vivono felici, sani e a lungo.

Ispirata dal loro esempio, Spiri ha apportato alcuni semplici cambiamenti nello stile di vita e di conseguenza ha perso peso, guadagnato energia e approfondito il legame con le persone più vicine. E soprattutto non ha dovuto rinunciare né al pane né al vino! Il toccante libro di memorie della Spiri, che include deliziose ricette di famiglia, consolerà e divertirà chiunque sia impantanato nella routine quotidiana, incoraggiandovi a mettere al primo posto la vostra salute e la vostra felicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781863959902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia Ikaria - My Ikaria
Tre anni fa, Spiri Tsintziras si è trovata mentalmente, fisicamente e spiritualmente esaurita. Era sottoposta a un'intensa attività di educazione dei figli, di...
La mia Ikaria - My Ikaria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)