La mia guerra, la mia arte

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mia guerra, la mia arte (Garcia Ovidio)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

My War, My Art

Contenuto del libro:

Molti veterani della guerra del Vietnam hanno raccontato di non aver mai visto il nemico da vicino o di non averlo visto affatto.

In quanto fante aviotrasportato, paracadutista, che ha svolto due missioni in quel luogo sfortunato, una con la 101ª Brigata dal 1966 al 1967 e l'altra con la 173ª Brigata aviotrasportata dal 1971 al 1972, le esperienze dell'autore sono state davvero diverse. Egli offre al lettore quelle esperienze in rappresentazioni artistiche e in resoconti scritti di ciò che è accaduto in quel momento, così come le ricorda.

La maggior parte degli schizzi sono stati disegnati dopo aver lasciato l'esercito ed egli è riuscito a conservarli nel corso della sua vita. Uno dei motivi per cui ha impiegato così tanto tempo a scrivere questo libro è che non pretende di essere uno scrittore storico con date, luoghi e strategie operative. Questi dettagli non lo hanno mai interessato.

Ha tracciato questi racconti artistici perché gli ricordano esperienze che considera pesanti e uniche. Pensava che non avrebbero mai visto la luce, ma dopo molti incoraggiamenti da parte di altri veterani e non, e i risultati favorevoli di molte esposizioni pubbliche, eccoli qui, o ricorrendo a una frase preferita usata in Vietnam per concludere una conversazione "Dere it is".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996747332
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia guerra, la mia arte - My War, My Art
Molti veterani della guerra del Vietnam hanno raccontato di non aver mai visto il nemico da vicino o di non averlo visto affatto. In...
La mia guerra, la mia arte - My War, My Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)