La mia estate di Magnolia

Punteggio:   (4,4 su 5)

La mia estate di Magnolia (Benton Frank Victoria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “My Magnolia Summer” di Victoria Benton Frank sono state accolte calorosamente per la deliziosa narrazione, il forte sviluppo dei personaggi e le vivide descrizioni dell'ambiente della Lowcountry. Molti lettori hanno apprezzato i temi familiari e i legami emotivi e attendono con ansia il seguito. Tuttavia, alcune critiche hanno evidenziato problemi relativi a punti irrisolti della trama e ad alcuni personaggi visti come superficiali o disfunzionali.

Vantaggi:

La narrazione deliziosa e accattivante, i personaggi ben sviluppati e relazionabili, le bellissime descrizioni del Lowcountry, le protagoniste femminili forti, rendono la lettura estiva perfetta.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama sono sembrati irrisolti, alcuni personaggi sono stati descritti come superficiali o disfunzionali e alcuni lettori hanno riscontrato problemi di ritmo e un'abbondanza di dettagli che hanno sminuito la narrazione.

(basato su 228 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Magnolia Summer

Contenuto del libro:

In My Magnolia Summer, l'autrice Victoria Benton Frank fa girare tutti i piatti e porta in vita tutta la magia del low country. Un racconto delle complicate relazioni tra madri, figlie e, non dimentichiamolo, sorelle - questo incantevole romanzo porterà il romanticismo e il sole nella vostra lista di letture estive." -Elin Hilderbrand, autrice del bestseller del New York Times The Five-Star Weekend.

Victoria Benton Frank ci trasporta nell'amata Low Country della sua famiglia, nella Carolina del Sud, in questo esordio piccante e sentito di tre donne forti con forti appetiti".

A New York l'inverno sembra non allentare mai la presa e per Maggie, trapiantata nella Carolina del Sud (nata Magnolia, dal nome del fiore estivo più bello), il clima mite di aprile sulla spiaggia di casa, a Sullivan's Island, sembra un ricordo lontano. Finché una telefonata della sorella Violet non cambia tutto.

La nonna, l'amata matriarca, è caduta in coma dopo un incidente d'auto causato dalla problematica madre di Maggie, Lily. Ma quando Maggie torna, scopre che la sua città natale, Sullivan's Island, nasconde ancora più segreti. La Lanterna Magica, il ristorante posseduto e gestito da generazioni di donne della sua famiglia, è ormai senza timone e sua sorella sembra destinata a una rottura selvaggia.

Una volta tra le erbe palustri e le dune della Carolina del Sud, si sente cambiare come le maree dell'Atlantico, riscoprendo le radici che si era lasciata alle spalle e una nuova e diversa versione di se stessa... una che riesce a capire come un piccolo incidente contro il retro del camion di un agricoltore molto affascinante possa diventare una fortuna. O forse è addirittura... il destino?

Quando le tre generazioni di donne della Carolina del Sud uniscono le forze - il pilastro della famiglia, Gran, l'inquieta Lily, l'impulsiva Violet e la temibile Maggie - tutto è possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063322936
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia estate della magnolia - My Magnolia Summer
In My Magnolia Summer , l'autrice Victoria Benton Frank fa girare tutti i piatti e porta in vita tutta la...
La mia estate della magnolia - My Magnolia Summer
La mia estate di Magnolia - My Magnolia Summer
In My Magnolia Summer , l'autrice Victoria Benton Frank fa girare tutti i piatti e porta in vita tutta la magia del low...
La mia estate di Magnolia - My Magnolia Summer
La mia estate di Magnolia - My Magnolia Summer
“Scrivendo L'estate di Magnolia, un romanzo che parla di cibo di campagna, drammi familiari e la giusta dose di...
La mia estate di Magnolia - My Magnolia Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)