Punteggio:
Questo libro offre una prospettiva unica e personale sulla depressione attraverso l'umorismo e le illustrazioni, rendendolo comprensibile sia per coloro che soffrono di questa patologia sia per le loro famiglie. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante e utile, alcuni ne criticano l'approccio artistico e la profondità.
Vantaggi:⬤ Approfondimenti ispirati sulla depressione
⬤ relazionabile per chi ne soffre e per le loro famiglie
⬤ trattamento umoristico e toccante di un argomento serio
⬤ vignette ben fatte
⬤ utile per la comprensione e la compassione
⬤ facile da leggere e che fa riflettere.
⬤ Non adatto ai bambini
⬤ alcuni lettori trovano le immagini rudimentali e i sentimenti banali
⬤ non tutti ritengono che la depressione dell'autore sia pienamente trasmessa
⬤ il testo è troppo piccolo per il Kindle
⬤ alcuni si aspettavano maggiore profondità e complessità.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
My Depression: A Picture Book
Questo viaggio intimo attraverso la depressione di lunga durata è a tratti tenero, divertente, commovente ed edificante.
Le parole affascinanti e i disegni frenetici di Swados fanno vivere l'esperienza della depressione grave, dalla nuvola nera che si forma all'orizzonte ai sentimenti di disgusto per se stessi e alla perdita di fiducia in se stessi; dalla contemplazione del suicidio, che Swados descrive come un vagabondaggio nel deserto del Sahara (senza considerare le poiane e gli scorpioni), alla ricerca attiva di metodi per combattere la depressione - tra cui i sensitivi, la dieta e la terapia della repressione - fino alla sperimentazione di antidepressivi che rendono nervosi, sonnolenti o giudicanti. La mia depressione è un libro di memorie coinvolgente e rincuorante su una malattia che è stata stigmatizzata per troppo tempo e su come sia possibile sopravvivere, una piccola sfida alla volta, con i farmaci e l'occasionale gustosa e disordinata fetta di pizza; con la danza di uno stereo portatile per strada e il ringraziamento al postino per l'ultimo catalogo, procedendo poi a leggerlo dalla prima all'ultima pagina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)