La mia croce da portare

Punteggio:   (4,5 su 5)

La mia croce da portare (Gregg Allman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Gregg Allman “My Cross to Bear” offre un'esplorazione sincera e sentita della sua vita, della Allman Brothers Band e delle sue lotte contro la dipendenza. I lettori esprimono apprezzamento per la narrazione personale e onesta, che offre una visione della musica e delle relazioni all'interno della band. Tuttavia, sono state espresse preoccupazioni riguardo alla qualità della scrittura e alla rappresentazione di alcuni eventi.

Vantaggi:

Il libro ha uno stile coinvolgente e colloquiale che lo rende personale e accessibile. I lettori hanno apprezzato l'approfondimento della vita di Allman e della Allman Brothers Band, così come l'onestà delle sue lotte contro la dipendenza. Molti hanno trovato che la narrazione risuoni emotivamente, in particolare per quanto riguarda il fratello Duane e la cultura musicale dell'epoca.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano i problemi grammaticali e organizzativi del libro, che suggeriscono una mancanza di pulizia nella scrittura. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato alcuni capitoli confusi o hanno ritenuto che il libro di memorie mancasse di nuove rivelazioni sulla band. Ci sono anche critiche riguardo alla rappresentazione del passato di Allman e delle sue relazioni, che alcuni hanno ritenuto egoistiche o esagerate.

(basato su 1065 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Cross to Bear

Contenuto del libro:

Una delle 25 più grandi memorie rock di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone.

Per la prima volta, l'icona della musica rock Gregg Allman, uno dei membri fondatori della Allman Brothers Band, racconta la storia completa della sua vita e della sua carriera in My Cross to Bear. Nessun argomento è tabù: uno dei veri giganti del rock 'n' roll si apre sulla sua giovinezza in Georgia, sulla sua lunga lotta contro l'abuso di sostanze stupefacenti, sulla sua serie di matrimoni sbagliati (compresa la breve unione con la superstar Cher), sulla tragica morte del fratello Duane Allman e sulla vita on the road in una delle band più leggendarie del rock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062112057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia croce da portare LP - My Cross to Bear LP
Per la prima volta, l'icona della musica rock Gregg Allman, uno dei membri fondatori della Allman Brothers Band, racconta la...
La mia croce da portare LP - My Cross to Bear LP
La mia croce da portare - My Cross to Bear
Una delle 25 più grandi memorie rock di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone .Per la prima volta, l'icona della musica...
La mia croce da portare - My Cross to Bear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)