La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo (Emil Ferris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'opera d'arte e la profondità emotiva, mentre numerosi lettori hanno espresso disappunto per le trame irrisolte e la mancanza di una conclusione soddisfacente. La narrazione è considerata avvincente ma frustrante per l'assenza di risposte a domande attese da tempo.

Vantaggi:

Opere spettacolari e uniche
narrazione profondamente coinvolgente ed emotiva
forte sviluppo dei personaggi
narrazione complessa che intreccia i generi
i lettori hanno sentito un forte legame con i personaggi e hanno apprezzato le osservazioni poetiche.

Svantaggi:

Trame irrisolte e mancanza di chiusura per il mistero principale
alcuni lettori si sono sentiti confusi e frustrati dal ritmo e dai salti narrativi
il finale ha lasciato troppe questioni in sospeso e ha introdotto ulteriori misteri invece di risolvere quelli esistenti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Favorite Thing Is Monsters Book Two

Contenuto del libro:

La graphic novel più attesa del 2024, che conclude la storia della giovane Karen Reyes, il “mostro” più stimolante della narrativa contemporanea. Ambientato nel tumultuoso scenario politico della Chicago di fine anni '60, My Favorite Thing Is Monsters Book Two è l'attesissima conclusione di una delle graphic novel più acclamate dell'ultimo decennio.

Presentato come il diario grafico di Karen Reyes, una bambina di 10 anni, che cerca di risolvere l'omicidio della sua amata ed enigmatica vicina del piano di sopra, Anka Silverberg, una sopravvissuta all'olocausto, mentre si dipanano le storie interconnesse di coloro che la circondano. Nel secondo libro, oscuri misteri passati e presenti continuano ad abbondare nella tumultuosa e violenta estate di Chicago del 1968. La giovane Karen partecipa a una protesta a Grant Park e si ritrova coinvolta in una retata della polizia.

In privato, continua a indagare sulla recente morte di Anka e scopre un'ultima cassetta che fa luce sulle attività eroiche di Anka nella Germania nazista. Lotta con la propria identità sessuale, con la morte della madre e con i segreti che sospetta di nascondere il fratello Deez.

L'esilarante cast di personaggi di Ferris sperimenta rivelazioni ed epifanie che risolvono e approfondiscono i misteri che li hanno colpiti in precedenza. Visivamente, la storia è raccontata nello stile inimitabile di Ferris, che combina in modo mozzafiato e senza soluzione di continuità la narrazione da pannello a pannello e i montaggi a fumetti pieni di iconografia da film horror di serie B e da rivista di mostri pulp.

Illustrazioni a colori in tutto il volume

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683969273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo - My Favorite Thing Is Monsters Book...
La graphic novel più attesa del 2024, che conclude la...
La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo - My Favorite Thing Is Monsters Book Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)