La mia corsa al suicidio: Vincere il trauma della dipendenza, del recupero e del coming out

Punteggio:   (4,5 su 5)

La mia corsa al suicidio: Vincere il trauma della dipendenza, del recupero e del coming out (A. Turnipseed Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Mark A. Turnipseed, “La mia corsa al suicidio”, è un resoconto profondamente toccante e stimolante delle sue lotte contro la dipendenza, il trauma e l'accettazione di sé. I lettori apprezzano la cruda onestà e la vulnerabilità della sua narrazione, trovando speranza e motivazione nel suo viaggio verso il recupero e l'autenticità. Mentre molte recensioni lodano la profondità emotiva e la relatività delle sue esperienze, alcuni lettori esprimono frustrazioni per lo stile e il ritmo della narrazione, in particolare in relazione al processo di autodisprezzo e di coming out dell'autore.

Vantaggi:

Una narrazione potente e ispirata
emotivamente risonante e relazionabile
affronta temi importanti come la dipendenza e il trauma con vulnerabilità
incoraggia la speranza e l'autenticità
motiva coloro che affrontano lotte simili
ben accolta da molti lettori per il suo messaggio sincero.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato eccessivo l'autodisprezzo dell'autore
alcuni hanno criticato lo stile narrativo, trovando la versione audio particolarmente fastidiosa
alcuni lettori hanno ritenuto che le lotte dell'autore per il coming out fossero superate e non necessarie in un contesto contemporaneo.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Suicide Race: Winning Over the Trauma of Addiction, Recovery, and Coming Out

Contenuto del libro:

Alla tenera età di sei anni, Mark Turnipseed ricevette un messaggio chiaro e devastante: non va bene che ti piacciano gli altri ragazzi e, se lo fai, sei destinato all'inferno. La confusione e l'odio per se stesso lo hanno reso determinato a diventare il ragazzo che credeva di dover essere, ma nel tentativo di vivere nella menzogna è sceso in un inferno che si è creato da solo.

In questo libro di memorie d'esordio, onesto e senza peli sulla lingua, Mark ci accompagna in un viaggio straziante, mentre si allontana dalle pareti restrittive del suo armadio e si immerge nell'oscurità della dipendenza da droghe e alcol, della prostituzione e dei tentativi di suicidio. Ci fa entrare coraggiosamente nella mente cruda e tragica di un tossicodipendente e di un sopravvissuto a traumi sessuali, la cui abnegazione minaccia di distruggere lui e tutti coloro che lo amano.

Dopo essere sopravvissuto a numerose ricadute, Mark trova finalmente una chiave sorprendente per salvarsi la vita. Mentre si allena per un triathlon, abbraccia un nuovo impegno per strategie di sobrietà che portano a una buona salute, all'accettazione di sé e all'autenticità, offrendo una speranza a tutti coloro che lottano con la vergogna e l'odio di sé che alimentano le dipendenze.

Dimostrando che la guarigione è possibile anche per coloro che lottano per anni per raggiungere la sobrietà, My Suicide Race svela anche i legami spesso invisibili tra la dipendenza, l'ideazione suicida e il trauma del coming out.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736021903
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia corsa al suicidio: Vincere il trauma della dipendenza, del recupero e del coming out - My...
Alla tenera età di sei anni, Mark Turnipseed...
La mia corsa al suicidio: Vincere il trauma della dipendenza, del recupero e del coming out - My Suicide Race: Winning Over the Trauma of Addiction, Recovery, and Coming Out
Un bel flusso chiamato vita: 150 mantra ispiratori - Beautiful Stream Called Life: 150 inspirational...
All'interno di questo piccolo libro si trovano...
Un bel flusso chiamato vita: 150 mantra ispiratori - Beautiful Stream Called Life: 150 inspirational mantras

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)