La mia controfigura

La mia controfigura (Travis Denton)

Titolo originale:

My Stunt Double

Contenuto del libro:

Travis Denton mi fa pensare che l'attenzione sia simile all'affetto, almeno in questo caso, dove la perdita e il danno ci portano continuamente ad approfondire il mondo, non ad allontanarcene. Sebbene abbia una mente fluida e curiosa, credo che si muova per rimanere, che una fede nel valore di tutte le cose sia alla base di queste poesie peripatetiche. Alcuni poeti scrivono nervosamente, per paura. Credo che Travis Denton scriva soprattutto per gioia, per raccogliere e portare con sé ciò che trova per condividerlo con noi. Questo libro è un raccolto.

--Bob Hicok, autore di Elegy Owed.

Amo la forza inarrestabile e urgentemente animata dell'immaginazione nel lavoro di Travis Denton. Amo il suo grande bisogno di portarci tutti nel luogo al di là della semplice narrazione, di spingere i nostri corpi all'aperto, nel tempo del mito. Amo il suo stupore per la musica elegiaca del nostro mondo, quella "curiosità come di chi si inclina sul bordo della scogliera". Amo la sua insistenza sulla verità, anche se si rischia di perdersi, "un esploratore urbano senza una mappa dei treni". Vale a dire che amo la sua insistenza sul momento lirico. Il lirismo è ovunque in queste pagine. Ecco un poeta la cui tenerezza verso le persone che lo circondano, verso i nostri corpi che invecchiano e scompaiono, è evidente in ogni immagine, in ogni frase. Ma non è uno che si dispera. Tutt'altro. Leggete queste poesie e vi prometto che, ancora e ancora, l'immaginazione ardente e i dettagli compassionevoli di Travis Denton vi conquisteranno. Diventerete uno dei suoi fedeli lettori; io so di esserlo.

--Ilya Kaminsky, autrice di Dancing in Odessa e Deaf Republic.

Travis Denton è un ottimo poeta con un'immaginazione esplosiva e un orecchio attento. Il suo lavoro non fa che migliorare.

--Stephen Dobyns, autore L'ultima luce del giorno arrossa le foglie di Il faggio di rame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936196906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia controfigura - My Stunt Double
Travis Denton mi fa pensare che l'attenzione sia simile all'affetto, almeno in questo caso, dove la perdita e il danno ci portano continuamente...
La mia controfigura - My Stunt Double

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)