La mia conquista africana: Da Capo al Cairo a 80 anni

Punteggio:   (4,3 su 5)

La mia conquista africana: Da Capo al Cairo a 80 anni (Julia Albu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni celebrano il libro di memorie di Julia Albu come un'avventura stimolante e piena di personaggi attraverso l'Africa, sottolineando il suo coraggio e il suo calore. I lettori apprezzano il mix di aneddoti personali ed esperienze di viaggio, che lo rendono non solo un libro di memorie di viaggio ma anche un'esplorazione umana.

Vantaggi:

Narrazione stimolante, stile di scrittura coinvolgente, ricco di dettagli, umorismo, onestà e positività. Il carattere e l'apertura dell'autore risuonano bene con i lettori e il libro viene visto come un'esplorazione significativa delle possibilità della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere più lungo, indicando il desiderio di maggiore profondità e dettaglio nella narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My African Conquest: Cape to Cairo at 80

Contenuto del libro:

L'anno prossimo avrò 80 anni. La mia auto avrà 20 anni.

Insieme ne avremo 100. Andremo al Cairo in macchina. E che strada farete? Non ne ho idea.

Penso che terrò la destra". Quando l'ottantenne Julia Albu telefona al suo programma radiofonico preferito con un'idea stravagante e mezza campata in aria, non immagina che la condurrà all'avventura della sua vita.

Dall'aiutare a spingere un bakkie Toyota vecchio di 30 anni su un passo di montagna scosceso in Malawi all'essere "adottata" dalla riottosa comunità di ex-pat sudafricani a Dar es Salaam e all'essere nutrita con "erbe" leggermente allucinogene dal suo autista-guida etiope, nulla ha dissuaso l'ottantenne Julia Albu dal suo tentativo di attraversare l'Africa dal Capo al Cairo. Insieme alla sua Toyota Conquest di 20 anni, Tracy - una personalità a sé stante - ha attraversato 10 Paesi africani, dal Sudafrica all'Egitto (e oltre).

Julia è stata accompagnata da una serie di compagni che hanno arricchito il suo viaggio: tre dei suoi quattro figli adulti, suo genero e almeno una persona che ha iniziato come un perfetto sconosciuto e ha finito per diventare un amico per la vita. Ricordando la sua lunga e interessante vita lungo il percorso, e mantenendo uno sguardo luminoso e ottimista indipendentemente dalle circostanze, Julia dimostra che non si è mai troppo vecchi per affrontare il viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868429530
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia conquista africana: Da Capo al Cairo a 80 anni - My African Conquest: Cape to Cairo at...
L'anno prossimo avrò 80 anni. La mia auto avrà 20...
La mia conquista africana: Da Capo al Cairo a 80 anni - My African Conquest: Cape to Cairo at 80

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)