La mia chiamata di Abramo

Punteggio:   (4,9 su 5)

La mia chiamata di Abramo (Sam Regev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata autobiografia che offre uno sguardo approfondito sulla vita dell'autore, comprese le sue esperienze in Israele e come immigrato negli Stati Uniti. È apprezzato per il contesto storico, le descrizioni vivide e la profondità emotiva, che catturano momenti significativi come l'Olocausto e lo sviluppo del moderno Israele.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, ricca di storia e aneddoti personali. L'autrice fornisce una rappresentazione vivida della vita in Israele e preziosi spunti di riflessione sulle sfide dell'immigrazione. I lettori apprezzano gli elementi emotivi e nostalgici e il libro è consigliato a chi è interessato alla storia e alla cultura ebraica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la loro comprensione del viaggio dell'autore limitata dalla loro precedente conoscenza con lui. Alcuni potrebbero desiderare una maggiore attenzione a determinati eventi, ma nel complesso le recensioni non evidenziano inconvenienti significativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Call of Abraham

Contenuto del libro:

La mia chiamata di Abramo” è in parte un libro di memorie e in parte un libro di storia scritto da un uomo che sembra essere in grado di realizzare qualsiasi cosa si prefigga.

I genitori di Sam sono fuggiti dalla Polonia pochi mesi prima dell'invasione di Hitler e Sam è cresciuto mentre la Seconda Guerra Mondiale infuriava in Europa. Ha vissuto un'infanzia straordinariamente felice, mentre lui, sua sorella e sua madre si riparavano dalle bombe che cadevano durante la guerra d'indipendenza israeliana.

Ha prestato servizio nell'esercito israeliano ed è stato richiamato in servizio durante la Guerra dei Sei Giorni mentre frequentava l'Università di Tel Aviv. Dopo aver conseguito la laurea in biologia, si è recato all'UC Davis in California per conseguire il dottorato di ricerca.

La sua vita professionale è cambiata molte volte: biologo, acarologo, fisiologo, virologo vegetale e fisico sanitario.

Sam ha anche gestito un'attività dal suo garage creando prodotti chimici per la fotografia e, in seguito, ha avviato un vigneto da zero, raccogliendo viti da tutto il mondo e producendo vino che vendeva a livello locale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944887674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia chiamata di Abramo - My Call of Abraham
La mia chiamata di Abramo” è in parte un libro di memorie e in parte un libro di storia scritto da un uomo che sembra essere in...
La mia chiamata di Abramo - My Call of Abraham

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)