Punteggio:
Nel complesso, il libro è stato accolto con favore per la sua bella impaginazione, le fotografie stimolanti e la capacità di fornire idee creative agli appassionati di roulotte da viaggio d'epoca. Molti lettori sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla profondità delle ispirazioni fornite, compresi i dettagli estetici e la varietà di roulotte presenti, soprattutto nel Regno Unito. Tuttavia, alcuni recensori avrebbero voluto fotografie più dettagliate delle roulotte stesse piuttosto che degli elementi decorativi, e alcuni hanno notato una mancanza di informazioni regionali che ritenevano rilevanti.
Vantaggi:⬤ Ottima impaginazione e belle immagini
⬤ Ispira chi è interessato a ristrutturare o a possedere roulotte d'epoca
⬤ Buona documentazione e varietà di roulotte presentate
⬤ Si rivolge sia agli appassionati che ai lettori occasionali
⬤ Consegna rapida.
⬤ Alcune foto si concentrano troppo sull'arredamento piuttosto che sul design complessivo della roulotte
⬤ Alcuni lettori vorrebbero che venissero mostrati più dettagli degli interni
⬤ Copertura limitata di tipi o marche specifiche di roulotte
⬤ Alcuni lettori sono rimasti confusi dall'attenzione rivolta alle roulotte inglesi.
(basato su 90 recensioni dei lettori)
My Cool Caravan: An Inspirational Guide to Retro-Style Caravans
Scoprite il mondo nascosto della creatività e del design offerto dall'umile roulotte.
Unisciti a Jane Field-Lewis e Chris Haddon mentre viaggiano per incontrare i proprietari di roulotte che condividono felici ricordi d'infanzia di viaggi a casa e all'estero, e serate passate ad ascoltare la pioggia che tintinna dolcemente sul tetto. Esplorando più di quaranta caravan di tutte le annate provenienti da tutto il mondo, My Cool Caravan celebra la nuova ondata di interesse per il caravanning moderno-retrò.
I capitoli includono:
New Retro: Rappresenta la versione moderna della tradizionale familiarità: oggetti vintage, festoni, porcellane retrò, stampe di rose e roulotte degli anni Cinquanta.
Ricreare un idillio di ambienti accoglienti con roulotte che vanno dalla Eccles Aristocrat del 1936 alla Winchester Pipet di Bertram Hutchings.
Gli anni '60 e '70 sono stati l'epoca delle roulotte a prezzi accessibili e hanno dato vita a marchi popolari, a un mercato redditizio e a modelli che vediamo ancora a centinaia.
Un passo indietro verso uno stile di vita meno complicato e una progettazione degli interni basata sulle esigenze più elementari.
Profondamente radicata nella cultura popolare americana, l'eredità dei parcheggi per roulotte è passata dal suo periodo di massimo splendore negli anni Cinquanta a un'attuale rinascita. Celebrate le grafiche sgargianti, l'alluminio lucido e gli interni kitsch.
Dal "re dei re" Carlight ad altri marchi iconici come Cheltenham, Winchester e Safari, esplorate gli esterni classici, gli arredi di qualità e le attrezzature da cucina di alta gamma.
Caratterizzate da curve morbide, le caravan di questo capitolo rappresentano un movimento consapevole verso il modernismo.
Silver Bullets: Iconici modelli americani riconoscibili per la loro forma affusolata, l'esterno in alluminio lucido e l'omaggio ad altri mezzi di trasporto all'avanguardia degli anni Trenta.
Scopri come altri trasformano vecchie roulotte dimenticate in una serie di scopi diversi e come la spazzatura di una persona può essere il tesoro di un'altra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)