La mia bottiglia magica di emozioni: Pop!

Punteggio:   (4,5 su 5)

La mia bottiglia magica di emozioni: Pop! (Katherine Bauch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato progettato per aiutare i bambini a identificare e comprendere le proprie emozioni attraverso un linguaggio giocoso e immagini. Facilita le conversazioni sui sentimenti e incoraggia i bambini a esprimere le proprie emozioni in modo positivo.

Vantaggi:

Illustrazioni divertenti e accattivanti, aiuta i bambini a identificare e dare un nome ai loro sentimenti, promuove l'espressione emotiva entro i limiti, è interattivo e incoraggia l'auto-riflessione, è ben scritto e affronta positivamente le questioni emotive.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Magic Bottle of Emotions: Pop!

Contenuto del libro:

I bambini sentono le cose in modo così profondo che, molto spesso, i genitori vengono colti di sorpresa. Ma c'è un modo per restituire ai bambini il loro potere, aiutandoli a trovare la loro voce.

La mia bottiglia magica delle emozioni" esplora dodici emozioni quotidiane in modo significativo per i bambini, utilizzando un linguaggio colorato e illustrazioni. Quando ti senti timido, sei ROSA: pungiglione rosa, solletico alla gola, timido, silenzioso, invisibile. Quando ti senti deluso, sei BLU: blu, una scarpa persa, deluso, confuso, frustrato.

Alla fine di questo libro fantasioso, il bambino assocerà le emozioni a colori familiari, capirà meglio come appaiono le emozioni e, soprattutto, si sentirà al sicuro nel lasciare che le sue emozioni colorate escano dalla "bottiglia magica" per non rimanervi intrappolate.

Sia che si tratti di un bambino a sviluppo tipico o di un bambino con bisogni speciali, le emozioni possono essere difficili da identificare ed etichettare correttamente. Questo può essere particolarmente vero per i bambini che rientrano nello spettro autistico.

Il nostro obiettivo era creare un libro che promuovesse l'intelligenza emotiva nei bambini di tutte le abilità. Molti bambini dello spettro hanno diversi gradi di disturbo dell'elaborazione sensoriale (SPD). Per questo motivo abbiamo utilizzato il maggior numero possibile di parole sensoriali per descrivere ogni emozione in questo libro.

"Altalena gialla", per esempio, è un'ottima descrizione per "felice", perché i bambini con SPD spesso trovano l'atto di dondolarsi calmante e radicante. Il Center on the Social and Emotional Foundations for Early Learning (CSEFEL) raccomanda di utilizzare i libri illustrati per aiutare i bambini a identificare le emozioni e insegnare loro come gestire i propri sentimenti. Per i bambini e gli adulti, è stato stabilito che l'intelligenza emotiva (EQ) contribuisce al successo più del QI.

Ideale per bambini da 0 a 6 anni, La mia bottiglia magica delle emozioni è stato ispirato dalle esperienze reali di due madri (e due amiche). Katherine Bauch ha una figlia di 8 anni affetta dalla sindrome di Williams che ha contribuito ad accendere il concetto di questo libro.

Bethany Ramos spera di insegnare ai suoi figli di 5 e 7 anni ad abbracciare i propri sentimenti in una società che spesso scoraggia l'espressione emotiva negli uomini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949522358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia bottiglia magica di emozioni: Pop! - My Magic Bottle of Emotions: Pop!
I bambini sentono le cose in modo così profondo che, molto spesso, i...
La mia bottiglia magica di emozioni: Pop! - My Magic Bottle of Emotions: Pop!
La mia bottiglia magica delle emozioni: Pop! - My Magic Bottle of Emotions: Pop!
I bambini sentono le cose in modo così profondo che, molto...
La mia bottiglia magica delle emozioni: Pop! - My Magic Bottle of Emotions: Pop!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)