La mia bella, oscura e contorta fantasia di Kanye West

Punteggio:   (4,4 su 5)

La mia bella, oscura e contorta fantasia di Kanye West (Walker Graves Kirk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi profonda e ponderata di “My Beautiful Dark Twisted Fantasy” di Kanye West, esplorando le motivazioni alla base di ogni brano e fornendo approfondimenti sulla maestria artistica di West. Mentre alcuni lettori apprezzano la prospettiva critica e lo stile di scrittura coinvolgente di Kirk Walker Graves, altri criticano il libro perché eccessivamente complesso e privo di dettagli concreti sulla produzione dell'album.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente e con uno stile coinvolgente.
Offre approfondimenti sulle motivazioni di Kanye West e sul contesto culturale dell'album.
Fornisce un'analisi ponderata e collegamenti con il mondo dell'album.
Molti fan di Kanye West apprezzano la passione e la prospettiva critica.
Espande la comprensione del lettore dell'album e del suo significato.

Svantaggi:

Alcuni trovano il vocabolario eccessivamente complesso e la scrittura deve essere più accessibile.
Manca uno sguardo dettagliato al dietro le quinte della produzione dell'album.
Critiche di autoindulgenza e pseudo-intellettualismo.
Delusione dei lettori che si aspettavano approfondimenti più diretti sulla musica e sui testi piuttosto che filosofie astratte.
Alcuni ritengono che il libro non sia invecchiato bene, vista l'evoluzione della carriera di Kanye.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kanye West's My Beautiful Dark Twisted Fantasy

Contenuto del libro:

Nel primo decennio del XXI secolo, Kanye West ha creato il più avvincente corpus di musica pop di un artista americano di quel periodo. Dopo essere salito dall'oscurità come produttore precoce attraverso i ranghi della Roc-A-Fella Records di Jay Z, quando ha pubblicato My Beautiful Dark Twisted Fantasy (MBDTF) alla fine del 2010, West si è evoluto in un maestro del collage, un alchimista capace di trasfigurare campioni soul semi-oscuri e beat indelebili in una nuova forma d'arte sfacciata e vulnerabile.

Uno sguardo all'arco della sua carriera, dall'inebriante esuberanza soul di The College Dropout (2004) al narcisismo operistico di MBDTF, ci parla della marcia della musica pop nell'era digitale e, per estensione, delle contraddizioni che definiscono la nostra epoca culturale. In una cultura basata sul cloud e sull'on-demand - un luogo di crescente virtualizzazione, solitudine e iper-connettività - West si trova a cavallo di questo momento critico come quello che David Samuels di The Atlantic definisce "il primo vero genio dell'era dell'iPhone, il Mozart della musica americana contemporanea". Nella terra del selfie, dell'affinamento del marchio personale e della fusione pubblica online, Kanye West è il re indiscusso.

Ingoiando il caos provocato dal suo personaggio pubblico e digerendolo come una grandiosa allegoria di auto-redenzione, Kanye sublima il suo narcisismo per dipingere un colpo da maestro dopo l'altro in MBDTF, un inno all'eccesso egoistico della durata di 69 minuti. Campionando e ventriloquiando il passato della musica pop per raccontare la storia del suo futuro - una storia che parla del desiderio di ubiquità digitale senza limiti della nostra cultura - MBDTF è l'album della sua epoca, un'autocandidatura estetica e un'autobiografia spirituale dell'artista più dinamico della nostra epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623565428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia bella, oscura e contorta fantasia di Kanye West - Kanye West's My Beautiful Dark Twisted...
Nel primo decennio del XXI secolo, Kanye West ha...
La mia bella, oscura e contorta fantasia di Kanye West - Kanye West's My Beautiful Dark Twisted Fantasy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)