Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore dagli appassionati di auto bizzarre e oscure, offrendo uno sguardo nostalgico e divertente su automobili uniche e sui loro proprietari. Sebbene sia caratterizzato da splendide fotografie e da storie personali coinvolgenti, alcune recensioni segnalano un'inclinazione verso le auto britanniche e un'esperienza deludente nell'acquisto del libro usato.
Vantaggi:Ottimo per gli amanti delle auto nostalgiche, in particolare dei veicoli bizzarri e insoliti. Bellissime fotografie, interessanti storie di proprietari, contenuti ben scritti e una partenza unica dai tipici libri di auto. Presentazione di qualità e buone dimensioni per i viaggi.
Svantaggi:Tende a concentrarsi sulle auto europee e soprattutto britanniche, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcuni hanno avvertito una mancanza di sorprese e hanno trovato molte auto poco attraenti. Problemi con la ricezione di un libro usato invece che nuovo come pubblicizzato.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
My Cool Classic Car: An Inspirational Guide to Classic Cars
Alimentato dalla passione, dalla nostalgia e, forse, dall'eccentricità più che dalla necessità, Chris Haddon svela auto spesso trascurate e tenute in garage e vi presenta le auto più classiche del mondo e i loro proprietari.
Alcune sono immacolate, altre presentano tracce di ruggine, ma a prescindere dall'età e dal valore, vengono regolarmente utilizzate, amate e registrano un chilometraggio impressionante.
Riportate la mente a un'epoca del design automobilistico in cui l'individualità era un punto di forza e i produttori osavano essere diversi. My Cool Classic Car esplora aspetti eccentrici del design, grandi e piccoli, tratti di maneggevolezza buoni (o cattivi) e approcci umoristici e un po' disordinati alle soluzioni. In tutti i casi, My Cool Classic Car abbraccia l'individualità dei produttori e le tendenze dell'epoca.
My Cool Classic Car ci permette di fermarci, riflettere e ricollegarci a un'epoca in cui i cruscotti e gli spazi interni erano forme d'arte a sé stanti.
I capitoli includono:
Beloved:Leggete di auto preziose e piene di ricordi che non avranno mai un prezzo di vendita, tanto è il legame tra il proprietario e il veicolo.
Retro:Perdetevi in nostalgiche capsule del tempo con stile, colori e materiali guidati esclusivamente da ispirazioni e mode dell'epoca.
Chi non vorrebbe tornare ai tempi frenetici in cui il design automobilistico era al suo apice? Esplorate un'istantanea degli estremi deliberati del design automobilistico di tutto il mondo.
Eccentrici classici:Da una Ford Model T ben usata a un'iconica DeLorean, allontanatevi dall'ordinario e abbracciate l'individualità attraverso l'eccentricità.
Sportive:Le auto sportive si concentrano sulla guida e sul divertimento che ne deriva. Pensate a design semplicistici, linee eleganti e curve lunghe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)