La mezzanotte colpisce

Punteggio:   (3,9 su 5)

La mezzanotte colpisce (Zeba Shahnaz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Midnight Strikes di Zeba Shahnaz presenta un'avvincente miscela di loop temporali, magia ed elementi storici, seguendo Anaïs mentre rivive la stessa notte mortale in un ballo reale. Mentre molte recensioni lodano la costruzione del mondo, lo sviluppo dei personaggi e la trama unica, alcune criticano il ritmo, la prevedibilità e i problemi con il romanticismo.

Vantaggi:

Miscela creativa di loop temporali e narrativa storica con elementi magici coinvolgenti.

Svantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Anaïs, che si evolve attraverso le sue esperienze.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Midnight Strikes

Contenuto del libro:

In questo esplosivo esordio fantasy, una ragazza di provincia deve collaborare con un principe dal fascino esasperante per sfuggire a una maledizione da incubo che li costringe a rivivere sempre la stessa notte.

"Il fantasy a loop temporale di cui non sapevate di aver bisogno, dove il ballo delle fiabe è sanguinoso e Cenerentola è la Final Girl" - Gina Chen, autrice del bestseller del New York Times Violet Made of Thorns.

La diciassettenne Anas vuole solo che questa notte finisca. Essendo un'estranea allo scintillante ballo di anniversario del regno, non ha alcun desiderio di entrare in contatto con gli scapoli più desiderati (e pomposi) della nazione, soprattutto non con il principe Leo, notoriamente rozzo. Ma allo scoccare della mezzanotte, un'esplosione squarcia il palazzo, uccidendo chiunque si trovi sul suo cammino. Compresa lei.

L'ultima cosa che Anas vede è il fuoco, il fumo, il caos... e poi si risveglia nella sua camera da letto, ore prima del ballo. Nessun altro ricorda l'attacco mortale o crede ai suoi avvertimenti di disastro.

Nemmeno quando accade di nuovo. E ancora. E ancora.

Se vuole sfuggire a questo loop temporale da incubo, Anas deve prendere il controllo del proprio destino e fermare l'attacco prima che avvenga. Ma la superficie dorata della corte nasconde un cuore marcio, pieno di nobili irrequieti che si accaparrano il potere, di popolani scontenti che desiderano la rivoluzione e persino di reali che sognano segretamente di salire al trono. Tocca ad Anas sciogliere questi nodi di inganni mortali... se riuscirà a sopravvivere oltre la mezzanotte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593567586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colpi di mezzanotte - Midnight Strikes
Con una costruzione del mondo intelligente, colpi di scena spettacolari e il romanticismo angoscioso dei miei sogni, il debutto di Shahnaz...
Colpi di mezzanotte - Midnight Strikes
La mezzanotte colpisce - Midnight Strikes
In questo esplosivo esordio fantasy, una ragazza di provincia deve collaborare con un principe dal fascino esasperante per sfuggire a una...
La mezzanotte colpisce - Midnight Strikes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)