La Mezzaluna in Occidente: le invasioni dell'Europa da parte dell'Impero turco ottomano, 1250-1699

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Mezzaluna in Occidente: le invasioni dell'Europa da parte dell'Impero turco ottomano, 1250-1699 (S. Creasy Edward)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Crescent in the West: the Invasions of Europe by the Ottoman Turkish Empire, 1250-1699

Contenuto del libro:

Secoli di guerra in Europa tra il mondo occidentale e quello orientale.

Per molti lettori contemporanei è difficile immaginare un'epoca in cui il mondo europeo e cristiano era costantemente minacciato dagli enormi eserciti invasori dell'Oriente e del mondo islamico. Nel 732 d.C. i Mori Omayyadi furono sconfitti in battaglia tra Poitiers e Tours, a sole 12 miglia da Parigi. Tuttavia, le principali incursioni degli 800 anni successivi provenivano dall'impero turco ottomano, che lottò per stabilire la sua presa sull'Europa fino al XVIII secolo. Ad esempio, Eugenio di Savoia, il famoso alleato militare di Marlborough, combatté per la prima volta in quelle guerre. Questo libro, tratto dall'opera più ampia di Creasy sulla storia dell'Impero ottomano, si concentra sul periodo che va dalle prime invasioni dell'Europa da parte dei turchi, al periodo di stagnazione imperiale e al lento declino del potere ottomano. In queste pagine sono riportati gli assedi di Costantinopoli e la caduta di Bisanzio, gli assedi di Vienna, la caduta di Rodi e la resistenza di Malta, la battaglia di Lepanto e le molte altre battaglie e conflitti combattuti in tutta l'Europa orientale da austriaci, ungheresi, polacchi, serbi e altri per tenere a bada l'avanzata della mezzaluna. Si tratta di un affascinante resoconto della collisione tra le culture e le fedi dell'Est e dell'Ovest che è stata quasi dimenticata da chi non era in prima linea.

Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili; ogni titolo è disponibile in softcover e in hardback con copertina in polvere; i nostri hardback sono rilegati in tela e sono caratterizzati da scritte in lamina d'oro sul dorso e da fasce in tessuto in testa e in coda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782825357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quindici battaglie decisive del mondo: Da Maratona a Waterloo - Fifteen Decisive Battles of the...
Indubbiamente la più famosa opera di storia...
Quindici battaglie decisive del mondo: Da Maratona a Waterloo - Fifteen Decisive Battles of the World: From Marathon to Waterloo
La Mezzaluna in Occidente: le invasioni dell'Europa da parte dell'Impero turco ottomano, 1250-1699 -...
Secoli di guerra in Europa tra il mondo...
La Mezzaluna in Occidente: le invasioni dell'Europa da parte dell'Impero turco ottomano, 1250-1699 - The Crescent in the West: the Invasions of Europe by the Ottoman Turkish Empire, 1250-1699

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)