La mezzaluna culinaria: Storia della cucina mediorientale

Punteggio:   (4,4 su 5)

La mezzaluna culinaria: Storia della cucina mediorientale (Peter Heine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una ricca esplorazione della storia culinaria, degli scambi culturali e delle ricette, concentrandosi in particolare sulle connessioni tra il Medio Oriente e l'Occidente. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato istruttivo e piacevole, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di illustrazioni e dalla percezione di un'errata rappresentazione del formato del libro.

Vantaggi:

Contenuto informativo, approfondimenti culturali ben studiati, coinvolgente per i lettori che cercano qualcosa di più di semplici ricette, esplorazione delle connessioni culinarie tra le culture.

Svantaggi:

Non è riccamente illustrato come pubblicizzato, il formato è più piccolo di quanto ci si aspettasse per il prezzo, potrebbe non piacere a chi cerca un libro di cucina patinato e visivamente accattivante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Culinary Crescent: A History of Middle Eastern Cuisine

Contenuto del libro:

La regione della Mezzaluna Fertile - la fascia di terra che comprende una vasta porzione dell'odierno Medio Oriente - è stata a lungo considerata come il fulcro dell'ascesa della civiltà. Accanto alla storia dello sviluppo umano, dell'innovazione e del progresso, c'è una tradizione culinaria di pari ricchezza e importanza.

In La mezzaluna culinaria: A History of Middle Eastern Cuisine, Peter Heine combina anni di studi con una passione personale: la sua conoscenza delle tradizioni culinarie delle corti omayyade, abbaside, ottomana, safavide e moghul è eguagliata solo dal suo amore per i sapori e gli odori prodotti dalla cucina contemporanea di queste aree oggi. Oltre ad offrire una storia affascinante, Heine presenta più di cento ricette - dalle più modeste alle più stravaganti - con piatti che vanno da quelli creati dai “celebrity chef” della passata epoca Mughal, fino alle presentazioni gastronomicamente complesse dei tempi moderni.

Splendidamente realizzato, concepito sia per la lettura che per la cucina e riccamente illustrato a colori in ogni sua parte, The Culinary Crescent è sicuramente una finestra deliziosa sulla storia dell'alimentazione in Medio Oriente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909942424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mezzaluna culinaria: Storia della cucina mediorientale - The Culinary Crescent: A History of...
La regione della Mezzaluna Fertile - la fascia di...
La mezzaluna culinaria: Storia della cucina mediorientale - The Culinary Crescent: A History of Middle Eastern Cuisine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)