La mezza svolta

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mezza svolta (Aaron Lelito)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Half Turn

Contenuto del libro:

Se vi piace la poesia con un tocco di zen e una voce moderna e unica, Aaron Lelito è il vostro uomo!

-Daniele Bolelli, autore e conduttore dei podcast The Drunken Taoist e History on Fire.

Se alcuni dipinti possono essere più pittorici di altri, alcuni linguaggi possono essere più linguistici. Le poesie di Aaron Lelito in The Half Turn rientrano in questa categoria. Chiedono di essere lette ad alta voce, mosse, persino masticate, attraverso la bocca e i denti. Con mezze rime visive, consonanze che fanno girare la lingua e rime oblique ritmiche, rivelano, quasi musicalmente, i loro significati pieni di amore-perdita e di tensione: tra il leggibile e l'illeggibile, tra inizio e fine, tra esistenza e decadenza. Linguaggio, natura, tempo e fede si intrecciano attraverso metafore a spirale. Incontriamo santi e fantasmi, lune malleabili e microbi, bar sui tetti e nobili oceani: la raccolta si muove tra il materiale e l'astratto, il quotidiano e il sacro, completando il proprio "mezzo giro / verso la risonanza, / mezzo contro giro / verso la dissonanza". Leggete queste poesie per una vertiginosa ma pensosa contemplazione del desiderio e dell'abbandono su scala cosmica e umana".

-Anna Genevieve Winham, caporedattrice del Passengers Journal e direttrice dello sviluppo della Poetry Society di New York.

Leggendo The Half Turn di Aaron Lelito, mi sono sentita come dotata di un raro sguardo sul processo di guarigione e di scoperta di sé basato sull'esplorazione della natura. Seduta con ogni poesia in silenziosa contemplazione, mi sono ritrovata a osservare le lente realizzazioni che arrivano quando si lavora intenzionalmente con l'arte e la natura per trovare un significato nel caos della vita, dell'amore e della perdita. Le poesie mettono ordine nell'ignoto mettendo insieme i ricordi e ripercorrendoli attraverso il processo artistico della scrittura poetica, dandoci un po' di speranza nelle sfide della vita.

-Brooke Mellen, fondatrice di Cultured Forest.

Adorabile. Assoluto.

-Erica Avey, redattrice di SPECTRA Poets.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639803934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mezza svolta - The Half Turn
Se vi piace la poesia con un tocco di zen e una voce moderna e unica, Aaron Lelito è il vostro uomo!-Daniele Bolelli, autore e conduttore dei...
La mezza svolta - The Half Turn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)