La mezza età

Punteggio:   (4,2 su 5)

La mezza età (Shirley Goldberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Middle Ageish è un romanzo umoristico e ricco di spunti che segue il viaggio di Sunny Chanel, una donna di mezza età da poco divorziata che torna a vivere nel Connecticut dopo anni trascorsi a Parigi. Mentre si imbarca in incontri online, la storia esplora i temi della scoperta di sé, dell'amicizia e delle complessità del romanticismo moderno. Sebbene il libro sia stato elogiato per i suoi dialoghi spiritosi e per i suoi personaggi simpatici, alcuni lettori lo hanno trovato privo di profondità o di connessione con la protagonista.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da battute spiritose, personaggi maturi e relazionabili e da un'interpretazione umoristica delle sfide degli appuntamenti online per le persone di mezza età. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione autentica di temi ed emozioni adulte, il dialogo coinvolgente e il viaggio della protagonista alla scoperta di sé e del proprio potere. La narrazione è stata descritta come divertente, perspicace e riflessiva dei moderni problemi di appuntamenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con il personaggio principale, trovando difficile impegnarsi nella storia. Alcuni hanno ritenuto che la trama rallentasse notevolmente nella parte centrale e che mancasse una direzione o uno scopo chiaro. Inoltre, alcuni recensori hanno descritto il libro come un libro che non vale il loro tempo o il loro denaro, indicando che non si rivolge a tutti, in particolare al pubblico più giovane.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Middle Ageish

Contenuto del libro:

Il matrimonio di Sunny Chanel sta andando a rotoli quando il marito segna sul calendario la sua colonscopia e ignora il loro anniversario. Con le carte del divorzio al posto delle rose all'orizzonte, dice "au revoir" a Parigi e ai croissant, e "hello" all'appartamento economico di New Haven e agli spaghetti al ramen.

Incoraggiata dagli amici, Sunny si butta sugli appuntamenti online, ventitré anni e venti chili dopo il suo ultimo appuntamento. Con sorpresa scopre che gli appuntamenti potrebbero richiedere un casco e, occasionalmente, un'armatura per proteggere il suo cuore, ma dopo anni in cui è stata ignorata, il suo lato avventuroso brama divertimento e conversazione.

È di mezza età, non è morta. Poi, all'improvviso, mentre sta per reinventarsi, la vita prende una piega a sinistra quando l'unico uomo che non riesce a dimenticare la chiama con una richiesta inaspettata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509232505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangia il tuo cuore - Eat Your Heart Out
Quando un tiranno con i tacchi a spillo sostituisce il suo amato capo e il suo ex le soffia l'ambito lavoro, l'insegnante Dana...
Mangia il tuo cuore - Eat Your Heart Out
Un po' di lussuria - A Little Bit of Lust
Lucy Bernard, una ragazza innamorata, si gode la sua indipendenza: cucinare, tutto ciò che riguarda Instagram, un'avventura...
Un po' di lussuria - A Little Bit of Lust
La mezza età - Middle Ageish
Il matrimonio di Sunny Chanel sta andando a rotoli quando il marito segna sul calendario la sua colonscopia e ignora il loro anniversario. Con le...
La mezza età - Middle Ageish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)