La metafisica del potere di mercato: l'approccio della concorrenza a somma zero e della manipolazione del mercato

La metafisica del potere di mercato: l'approccio della concorrenza a somma zero e della manipolazione del mercato (George Raitt)

Titolo originale:

The Metaphysics of Market Power: The Zero-sum Competition and Market Manipulation Approach

Contenuto del libro:

Il diritto australiano della concorrenza è appena uscito da un significativo periodo di riforme che ha visto modifiche controverse al test legale per distinguere tra la normale condotta concorrenziale e la condotta da condannare.

La controversia continua, probabilmente perché la concezione giuridica tradizionale del potere di mercato non fornisce uno standard utile nei mercati del mondo reale. Questo nuovo importante libro offre un'interpretazione radicale del potere di mercato, basata sul potere di manipolazione.

Tale interpretazione consente di definire standard positivi e normativi all'interno dei quali inquadrare una teoria giuridica della responsabilità per l'abuso di tale potere. Il libro fornisce suggerimenti per migliorare la valutazione forense della condotta che dovrebbe essere condannata come abuso di potere di mercato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509945771
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La metafisica del potere di mercato: l'approccio della concorrenza a somma zero e della...
Il diritto australiano della concorrenza è appena uscito da un...
La metafisica del potere di mercato: l'approccio della concorrenza a somma zero e della manipolazione del mercato - The Metaphysics of Market Power: The Zero-Sum Competition and Market Manipulation Approach
La metafisica del potere di mercato: l'approccio della concorrenza a somma zero e della...
Il diritto australiano della concorrenza è appena uscito da...
La metafisica del potere di mercato: l'approccio della concorrenza a somma zero e della manipolazione del mercato - The Metaphysics of Market Power: The Zero-sum Competition and Market Manipulation Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)