La metacognizione nella classe primaria: Una guida pratica per aiutare i bambini a capire come apprendono meglio

Punteggio:   (4,5 su 5)

La metacognizione nella classe primaria: Una guida pratica per aiutare i bambini a capire come apprendono meglio (Peter Tarrant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue strategie pratiche e le chiare indicazioni sull'attuazione delle tecniche metacognitive nella classe primaria, che lo rendono particolarmente utile per gli insegnanti e gli studenti insegnanti.

Vantaggi:

Facile da usare, preziose strategie pratiche, maggiore comprensione della metacognizione, consigli chiari e pratici.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti insoddisfatti delle informazioni fornite; sentimenti contrastanti sulla profondità dei contenuti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Metacognition in the Primary Classroom: A Practical Guide to Helping Children Understand How They Learn Best

Contenuto del libro:

Le attuali tendenze nel campo dell'istruzione suggeriscono che gli studenti dovrebbero essere maggiormente responsabili del proprio apprendimento, ma come possono farlo se non capiscono il cosa, il perché e il come?

Questa guida pratica esplora l'idea che un approccio metacognitivo consenta agli alunni di sviluppare competenze per l'apprendimento permanente. Se gli studenti riescono a identificare il cosa, il perché e il come del loro apprendimento, possono iniziare a formulare strategie per superare le sfide e migliorare continuamente.

In questo libro, gli autori si confrontano con la ricerca sul legame tra metacognizione e apprendimento e con l'idea che, se si riesce ad articolare efficacemente i propri pensieri e le proprie strategie su come si apprende, si può essere in una posizione migliore per intraprendere azioni al fine di migliorare e di essere in grado di apprendere al meglio. È inclusa anche un'appendice di risorse utili, che offre una serie di attività sul linguaggio dell'apprendimento, sulla riflessione e sulla metacognizione, oltre a consigli essenziali su come sviluppare la metacognizione nei primi anni (4-8), negli anni medi (8-10) e negli anni superiori (10-13).

Metacognition in the Primary Classroom dimostra quanto sia importante per i bambini essere sufficientemente informati per svolgere un ruolo attivo nel migliorare l'apprendimento. Avere le competenze linguistiche per parlare del proprio apprendimento e l'opportunità di condividere idee e strategie con altri, consente a tutti gli interessati di esplorare e sviluppare approcci per imparare meglio. Questo libro è una lettura fondamentale per chiunque sia interessato a garantire che gli alunni assumano un ruolo attivo nel proprio apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138842366
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pratica riflessiva e sviluppo professionale - Reflective Practice and Professional...
Le connessioni tra la pratica riflessiva e lo sviluppo professionale...
Pratica riflessiva e sviluppo professionale - Reflective Practice and Professional Development
Guida pratica all'uso di Storyline nel curriculum: Ispirare l'apprendimento con passione - A...
A Practical Guide to Using Storyline Across the...
Guida pratica all'uso di Storyline nel curriculum: Ispirare l'apprendimento con passione - A Practical Guide to Using Storyline Across the Curriculum: Inspiring Learning with Passion
La metacognizione nella classe primaria: Una guida pratica per aiutare i bambini a capire come...
Le attuali tendenze nel campo dell'istruzione...
La metacognizione nella classe primaria: Una guida pratica per aiutare i bambini a capire come apprendono meglio - Metacognition in the Primary Classroom: A Practical Guide to Helping Children Understand How They Learn Best

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)