La metà disordinata: Trovare la strada attraverso la parte più difficile e cruciale di ogni impresa coraggiosa

Punteggio:   (4,5 su 5)

La metà disordinata: Trovare la strada attraverso la parte più difficile e cruciale di ogni impresa coraggiosa (Scott Belsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Messy Middle di Scott Belsky è un libro altamente consigliato ai product manager, agli imprenditori e a chiunque sia coinvolto in progetti a lungo termine. Il libro offre spunti pratici tratti dall'esperienza di Belsky, concentrandosi sulle sfide da affrontare nella fase intermedia, spesso difficile e poco affascinante, dello sviluppo di un prodotto e del percorso di una startup. È strutturato come oltre 100 mini-saggi, ognuno dei quali offre lezioni specifiche di gestione, lavoro di squadra e auto-ottimizzazione.

Vantaggi:

Offre consigli pratici e reali, frutto della vasta esperienza di Scott Belsky.
Il formato dei brevi saggi lo rende accessibile e facile da digerire.
Forte attenzione alla psicologia umana e alle dinamiche di squadra.
Rilevante per vari ruoli, non solo per i product manager, è quindi utile sia per le startup che per le aziende consolidate.
Aneddoti stimolanti e relazionabili, che si riallacciano alle difficoltà della costruzione di un'impresa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la struttura del libro disarticolata a causa del suo formato di saggio.
I product manager junior o quelli che sono alle prime armi potrebbero aver bisogno di conoscenze di base prima di trarre pieno beneficio dai contenuti.
I consigli del libro possono essere talvolta contraddittori e richiedono ai lettori di discernere ciò che si applica meglio alle loro specifiche circostanze.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Messy Middle: Finding Your Way Through the Hardest and Most Crucial Part of Any Bold Venture

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE.

NOMINATO UNO DEI LIBRI PIÙ ISPIRANTI DEL 2018 DA INC.

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI SULLE STARTUP DI TUTTI I TEMPI DA BOOKAUTHORITY.

The Messy Middle è la guida indispensabile per navigare nella volatilità delle nuove imprese e guidare progetti creativi audaci di Scott Belsky, autore di bestseller, imprenditore, Chief Product Officer di Adobe e consulente di prodotto di molte delle migliori startup di oggi.

Creare qualcosa dal nulla è un viaggio imprevedibile. Il primo miglio fa nascere una nuova idea e l'ultimo miglio consiste nel lasciarla andare. Ci piace parlare di inizio e fine, anche se il tratto intermedio è il più importante e spesso il più ignorato e incompreso.

Suddiviso in tre sezioni con oltre 100 lezioni, questo libro senza fronzoli vi aiuterà a:

-Sopportare le montagne russe dei successi e dei fallimenti rafforzando la vostra determinazione, abbracciando il gioco lungo e mettendo in cortocircuito il vostro sistema di ricompense per arrivare al traguardo.

Ottimizzate ciò che funziona per migliorare il modo in cui assumete, gestite meglio il vostro team e soddisfate le esigenze dei vostri clienti.

- Finisci forte ed evita le trappole che molti imprenditori commettono, in modo da poter superare le resistenze, uscire con grazia e proseguire con facilità verso la tua prossima impresa creativa.

Con interviste approfondite ai principali imprenditori, artisti, scrittori e dirigenti di oggi, oltre all'esperienza personale di Belsky in aziende come Airbnb, Pinterest, Uber e Sweetgreen, The Messy Middle vi aiuterà a superare le difficoltà di qualsiasi progetto audace o nuova impresa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735218079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Realizzare le idee - Superare gli ostacoli tra visione e realtà - Making Ideas Happen - Overcoming...
L'autore ha intervistato centinaia di persone e...
Realizzare le idee - Superare gli ostacoli tra visione e realtà - Making Ideas Happen - Overcoming the Obstacles Between Vision and Reality
La metà disordinata: Trovare la strada attraverso la parte più difficile e cruciale di ogni impresa...
BESTSELLER NAZIONALE. NOMINATO UNO DEI LIBRI PIÙ...
La metà disordinata: Trovare la strada attraverso la parte più difficile e cruciale di ogni impresa coraggiosa - The Messy Middle: Finding Your Way Through the Hardest and Most Crucial Part of Any Bold Venture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)