La metà del mondo perfetto: Scrittori, sognatori e vagabondi su Hydra, 1955-1964

Punteggio:   (4,7 su 5)

La metà del mondo perfetto: Scrittori, sognatori e vagabondi su Hydra, 1955-1964 (Paul Genoni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'affascinante esplorazione della vita degli artisti sull'isola greca di Idra, arricchita da fotografie inedite e da approfondimenti sulla comunità artistica degli anni Sessanta.

Vantaggi:

Il libro offre meravigliosi spunti di riflessione sulla vita degli artisti a Idra, include numerose foto inedite, è avvincente e interessante, ed è apprezzato per la sua bellezza estetica e intellettuale.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano costoso, ma molti concordano sul fatto che ne valga la pena.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Half the Perfect World: Writers, Dreamers and Drifters on Hydra, 1955-1964

Contenuto del libro:

Half the Perfect World è un resoconto sociale e letterario della comunità di artisti espatriati sull'isola greca di Hydra dal 1955 al 1964, riccamente illustrato dal fotografo James Burke, testimone di LIFE Magazine.

Promossa dalla celebre coppia di letterati australiani Charmian Clift e George Johnston, questa favolosa “colonia” arrivò a comprendere il celebre cantautore Leonard Cohen e numerosi altri scrittori e artisti, tra cui molti che non hanno mai realizzato le loro ambizioni giovanili. Cosa portò questo gruppo a Hydra? Che vita facevano lì? E cosa rivela la loro storia sul mondo del dopoguerra? Osservando gli espatriati di Hydra attraverso i loro scritti, le lettere, i diari e le fotografie, Genoni e Dalziell individuano una profonda inquietudine all'interno di un'epoca in rapido mutamento, caratterizzata da movimenti sociali emergenti e controculture, viaggi, turismo e tempo libero, realtà geopolitiche mutevoli, pop-culture incipienti, nuove tecnologie di comunicazione e intrattenimento e una mutata concezione di ciò che significava vivere come artista espatriato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925523096
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La metà del mondo perfetto: Scrittori, sognatori e vagabondi su Hydra, 1955-1964 - Half the Perfect...
Half the Perfect World è un resoconto sociale e...
La metà del mondo perfetto: Scrittori, sognatori e vagabondi su Hydra, 1955-1964 - Half the Perfect World: Writers, Dreamers and Drifters on Hydra, 1955-1964

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)