Punteggio:
Le recensioni di “La messa latina spiegata” lo definiscono una risorsa eccellente, informativa e di facile lettura per la comprensione della messa latina tradizionale. I lettori apprezzano le spiegazioni approfondite e la capacità dell'autore di fornire un contesto storico mantenendo un tono colloquiale. Il libro viene lodato per la sua chiarezza e la sua rilevanza sia per la liturgia tradizionale che per quella contemporanea, rendendolo accessibile a un ampio pubblico. I lettori potenziali notano la sua idoneità per i principianti e per coloro che sono curiosi di conoscere la Messa latina, anche se alcuni potrebbero trovarlo privo di traduzioni latine specifiche per uno studio più approfondito.
Vantaggi:Ben scritto con spiegazioni chiare, facile da capire, copertura completa della Messa latina, contesto storico fornito, adatto sia ai novizi sia a chi ha familiarità con la Messa, tono colloquiale che incoraggia una lettura informale, aumenta l'apprezzamento per la sacra liturgia, utile per comprendere il significato delle tradizioni.
Svantaggi:Può non soddisfare chi cerca traduzioni latine approfondite, si concentra principalmente sulla Messa latina tradizionale, potrebbe essere percepito come privo di profondità comparativa per i lettori avanzati, alcuni lettori potrebbero trovare le informazioni superflue se sono già esperti di liturgia cattolica.
(basato su 82 recensioni dei lettori)
The Latin Mass Explained
Tutto ciò che serve per capire e apprezzare la Messa tradizionale in latino. P.
George Moorman. Estremamente informativo, ma molto facile da leggere Spiega, preghiera per preghiera, cosa succede nella Messa in latino e perché. Risponde a tutte le domande sulla Messa: perché si usa il latino, il silenzio, le campane, i colori specifici, ecc.
e come si partecipa. Si collega magnificamente al motu proprio di Papa Benedetto XVI che apre la porta alla celebrazione universale della Messa in latino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)