La Mesa

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Mesa (D. Newland James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su La Mesa, California, riceve recensioni contrastanti. Sebbene sia apprezzato per il suo contenuto informativo e per la sua rilevanza locale, alcuni lettori lo hanno trovato poco approfondito, soprattutto per quanto riguarda il contesto storico.

Vantaggi:

L'autore conosce bene La Mesa, fornisce spunti interessanti e illustra la storia della città, soprattutto in occasione del suo centenario. Il libro è stato apprezzato per la rapidità della consegna e per le buone condizioni in cui è arrivato. È un'introduzione divertente alla storia di La Mesa, con molte immagini e un testo limitato, che lo rende accessibile ai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'attenzione alle biografie dei residenti sminuisca il contenuto storico. Ci sono critiche sul fatto che il libro non valga il suo prezzo e che manchi di un'analisi storica approfondita.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il 16 febbraio 1912, La Mesa Springs, una comunità di 700 coltivatori di agrumi, cercatori di case, costruttori e uomini d'affari, si incorporò nella città di La Mesa. Situata tra le dolci colline e le terre della mesa tra San Diego ed El Cajon, l'odierna città suburbana di oltre 56.000 abitanti è ancora rinomata per il suo carattere di piccola città, con il suo storico quartiere commerciale “village”, i quartieri adatti alle famiglie, le buone scuole e le numerose attività commerciali e ricreative.

La preistoria e la storia secolare dell'area possono essere ricondotte alle sorgenti naturali che attirarono il mandriano Robert Allison nel 1869. Allison Springs, in seguito ribattezzata, prosperò e crebbe dopo l'arrivo della ferrovia nel 1889.

Dopo l'incorporazione, la giovane città crebbe costantemente, raggiungendo i 3.925 residenti nel 1940. Nel secondo dopoguerra La Mesa esemplificò la crescita suburbana esponenziale della regione, espandendosi a nord e a ovest del vecchio centro per ospitare oltre 50.000 residenti nel 1980, tutti attratti, come oggi, dal “gioiello delle colline”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531653217
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Mesa
Il 16 febbraio 1912, La Mesa Springs, una comunità di 700 coltivatori di agrumi, cercatori di case, costruttori e uomini d'affari, si incorporò nella città di La Mesa. Situata tra...
La Mesa
Intorno al monte Helix - Around Mt. Helix
Ogni anno, la mattina della domenica di Pasqua, migliaia di anime intrepide si recano in cima al monte Helix della contea di San...
Intorno al monte Helix - Around Mt. Helix
La foresta nazionale di Cleveland - Cleveland National Forest
Il 1° luglio 1908, il Presidente Theodore Roosevelt creò la Foresta Nazionale di Cleveland del...
La foresta nazionale di Cleveland - Cleveland National Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)