La meraviglia della storia naturale dell'Africa

La meraviglia della storia naturale dell'Africa (Clive Spinage)

Titolo originale:

The Wonder of Africa's Natural History

Contenuto del libro:

Questo libro apre un paese delle meraviglie della storia naturale per tutte le età e accende l'interesse per l'intricata rete della storia naturale dell'Africa, che è piena di esuberanza e di una grande varietà di vita. Copre una vasta gamma di argomenti spesso trascurati e rivela i misteri nascosti in questo straordinario continente. È scritto in uno stile leggibile e chiaro che permette al lettore di apprezzare il suo approccio all'intero continente, basato su mezzo secolo o più di conoscenze.

Approfondendo l'intricata storia dei fossili presenti in Africa, La meraviglia della storia naturale dell'Africa descrive alcuni dei più grandi dinosauri che hanno camminato su questa terra e gli straordinari mammiferi giganti del Pleistocene, fino al più grande mammifero che sopravvive ancora oggi. Il libro tratta anche dei minuscoli acari che risiedono all'interno delle orecchie degli animali e dello straordinario verme che trova casa nella pianta del piede dell'elefante. Questo libro parla di creature grandi e piccole.

La notevole varietà di animali descritti ne esplora i colori, i comportamenti, le esibizioni di armi e i significati che si celano dietro le differenze. Il libro spiega la vita quotidiana degli animali, le loro convivenze e il modo in cui i grandi carnivori vivono accanto alle loro prede. Il lettore viene trasportato nel loro mondo dalla nascita, alla crescita, alle interazioni sociali. Vengono descritte fantastiche migrazioni che mostrano l'esuberanza della vita, dalle farfalle agli gnu e agli elefanti, fino all'enorme aumento del numero di springbok in Sudafrica.

La meraviglia della storia naturale dell'Africa rivela una grande diversità di vita, dalla palude alla foresta, ai fiumi e ai laghi, ognuno con le sue creature particolari. Mostra come un'antilope o il bizzarro topo talpa nudo possano sopravvivere in ambienti aridi. Ci trasporta attraverso il vasto panorama delle splendide pianure africane, rivelandoci come vengono sfruttate e come le vere battaglie della Natura si combattono tra le piccole specie, la miriade di forme di insetti.

La coevoluzione dell'intera comunità è un groviglio di vita sorprendente, che ha avuto origine oltre 300 milioni di anni fa. Questo libro è una storia naturale che può essere apprezzata da tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849955348
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La meraviglia della storia naturale dell'Africa - The Wonder of Africa's Natural History
Questo libro apre un paese delle meraviglie della storia...
La meraviglia della storia naturale dell'Africa - The Wonder of Africa's Natural History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)