La meraviglia ai confini del mondo

Punteggio:   (4,0 su 5)

La meraviglia ai confini del mondo (Nicole Helget)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Meraviglia ai confini del mondo” di Nicole Helget è una storia d'avventura di medio livello che segue Hallelujah “Lu” Wonder e il suo amico Eustace mentre intraprendono un viaggio per consegnare un artefatto magico chiamato Testa di Medicina dal Kansas all'Antartide. La narrazione include elementi di magia, il contesto storico dell'America pre-Guerra Civile e i temi dell'amicizia e della crescita.

Vantaggi:

Il libro presenta protagonisti forti, trame emozionanti e intriganti e un mix di elementi storici e magici che rendono la lettura avvincente. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, in particolare la determinazione di Lu a diventare una scienziata e la forte amicizia tra Lu ed Eustace. L'avventura ha un ritmo incalzante, è piena di azione e include preziosi insegnamenti storici che si intrecciano con una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che alcune trasformazioni dei personaggi e la profondità dell'amicizia tra Lu ed Eustace non siano state esplorate a sufficienza. Si è parlato di opportunità mancate nell'esplorare temi più profondi, come il significato della nave negriera che incontrano. Inoltre, alcuni hanno trovato alcuni aspetti della trama poco realistici o esagerati.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wonder at the Edge of the World

Contenuto del libro:

In questa avvincente ricerca che attraversa il mondo, una giovane ragazza che vuole sapere tutto mette in discussione i suoi presupposti sulla famiglia, la lealtà e l'amicizia mentre lotta per salvare l'eredità di suo padre - e per iniziare a creare la propria.

Hallelujah Wonder vuole diventare una delle prime scienziate del XIX secolo. Conosce tutti gli esemplari e i rari manufatti che il padre esploratore ha nascosto nelle profondità di una grotta prima di morire, e sente la grande responsabilità di proteggere gli oggetti (in particolare uno ipnotico e pericoloso chiamato Testa di Medicina) da un malvagio capitano della Marina che li userebbe per il male.

Ora lei e il suo amico Eustace, uno schiavo fuggitivo, devono partire per una grande avventura via terra e via mare verso l'unico luogo in cui nessuno troverà mai la reliquia maledetta... il freddo dell'Antartide.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316245081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La meraviglia ai confini del mondo - Wonder at the Edge of the World
In questa avvincente ricerca che attraversa il mondo, una giovane ragazza che vuole...
La meraviglia ai confini del mondo - Wonder at the Edge of the World
Fai il bravo, burro di arachidi! - Be Good, Peanut Butter!
Dopo che la sua famiglia è uscita di corsa per il primo giorno di scuola, il cane Peanut Butter si...
Fai il bravo, burro di arachidi! - Be Good, Peanut Butter!
Giraffe - Giraffes
Il collo lungo si allunga... Le zampe nodose galoppano... Ecco a voi la giraffa! Ricco di foto vivaci e fatti scientifici, Giraffes offre ai ricercatori di...
Giraffe - Giraffes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)