La menzogna dell'ago

Punteggio:   (4,5 su 5)

La menzogna dell'ago (Cate Price)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni mettono in evidenza una serie di gialli accoglienti con personaggi forti, in particolare la protagonista Daisy, che gestisce un negozio di antiquariato. L'atmosfera della piccola città e la miscela di mistero e temi storici risuonano bene con i lettori. Mentre molti lodano la scrittura e la profondità dei personaggi, alcuni ritengono che la trama sia poco articolata o che il libro si concentri eccessivamente sui dettagli. Nel complesso, la serie è ben accolta, con il desiderio di avere altri seguiti.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, atmosfera coinvolgente di una piccola città, intreccio di mistero e temi storici, narrazione ben scritta e un senso generale di piacevole narrazione.

Svantaggi:

Alcune lettrici hanno trovato la trama poco chiara, con fili rossi irrisolti, e alcune hanno ritenuto che si spingesse troppo nel territorio del “film per ragazze”, concentrandosi sui dettagli domestici piuttosto che sul mistero.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lie of the Needle

Contenuto del libro:

Proprietaria di Sometimes a Great Notion, un negozio specializzato in articoli da cucito vintage e tesori antichi, Daisy Buchanan è una convinta sostenitrice della conservazione del passato. Ma quando un assassino colpisce, la sua attenzione si rivolge a salvare vite...

Come raccolta fondi per salvare una fattoria di duecento anni e fermare un ambizioso costruttore, le signore della Società Storica di Millbury, in Pennsylvania, stanno producendo un calendario sugli uomini di Millbury. Daisy è lieta di dare il suo sostegno e la popolazione femminile del villaggio è in fermento.

Ma dopo che Cyril, un caro amico di Daisy, non si presenta al servizio fotografico e il fotografo del calendario viene trovato morto, comincia a sembrare che gli uomini di Millbury abbiano i giorni contati. Può un verso criptico su un antico campionario aiutare Daisy a individuare l'assassino prima che un'altra pinup finisca il suo tempo?

Include suggerimenti creativi per le nozioni d'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425258811
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La menzogna dell'ago - Lie of the Needle
Proprietaria di Sometimes a Great Notion, un negozio specializzato in articoli da cucito vintage e tesori antichi, Daisy Buchanan è una...
La menzogna dell'ago - Lie of the Needle
Passare attraverso le nozioni - Going Through the Notions
Un'insegnante in pensione - e sì, figlia di un fan di F. Scott Fitzgerald - Daisy Buchanan ha finalmente...
Passare attraverso le nozioni - Going Through the Notions
Una casa di bambole da morire - A Dollhouse to Die for
Daisy Buchanan pensa al suo negozio, Sometimes a Great Notion, come a qualcosa di più di una semplice attività...
Una casa di bambole da morire - A Dollhouse to Die for

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)