La menzogna che non muore: I Protocolli degli Anziani di Sion

Punteggio:   (4,5 su 5)

La menzogna che non muore: I Protocolli degli Anziani di Sion (Hadassa Ben-Itto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva mista sul libro, sottolineandone la natura ben scritta e il punto di vista legale, ma anche l'assenza del testo effettivo dei Protocolli.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accessibile a un ampio pubblico. Offre una forte prospettiva legale ed è accuratamente documentato.

Svantaggi:

I veri e propri “Protocolli degli anziani di Sion” non sono inclusi nel libro, cosa che alcuni lettori potrebbero trovare deludente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lie That Will Not Die: The Protocols of the Elders of Zion

Contenuto del libro:

Di tutte le calunnie che sono servite come strumento di incitamento all'odio contro gli ebrei e come giustificazione intellettuale dell'antisemitismo, il mito della cosiddetta "cospirazione ebraica" per ottenere il dominio del mondo intero, incarnato nei Protocolli falsificati degli Anziani di Sion, è probabilmente il più subdolo e il più pericoloso.

Precedentemente analizzata solo in studi accademici, la storia dei Protocolli viene qui presentata dal giudice Hadassa Ben-Itto in un resoconto affascinante e di facile lettura, che racconta le storie delle numerose persone coinvolte nei cento anni di esistenza del falso. Soprattutto, questa è la storia di un giudice che segue i Protocolli negli studi degli avvocati e nelle aule dei tribunali in Svizzera, in Sudafrica, in Germania, negli Stati Uniti e in Russia, e presenta al lettore un'analisi critica dettagliata dei procedimenti giudiziari che sono culminati in un affascinante dramma giudiziario.

La verità viene rivelata ancora e ancora, ma la menzogna non muore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912676293
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La menzogna che non muore: I Protocolli degli Anziani di Sion - The Lie That Will Not Die: The...
Di tutte le calunnie che sono servite come...
La menzogna che non muore: I Protocolli degli Anziani di Sion - The Lie That Will Not Die: The Protocols of the Elders of Zion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)