La menzogna

Punteggio:   (3,4 su 5)

La menzogna (Petra Hammesfahr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La menzogna” di Petra Hammesfahr ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e avvincente, mentre altri ne hanno criticato la complessità, lo sviluppo dei personaggi e la qualità della traduzione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato i coinvolgenti colpi di scena psicologici, la trama ben sviluppata e la complessità dei personaggi. Alcuni hanno trovato intrigante il concetto di scambio di identità e hanno apprezzato la suspense che si respira nel corso della storia. Alcuni hanno detto di non essere riusciti a mettere giù il libro e di averlo trovato stimolante.

Svantaggi:

I critici hanno notato la natura contorta e confusa della storia, la scarsa definizione dei personaggi e la mancanza di plausibilità della trama. Sono stati menzionati anche problemi di traduzione, con una costruzione goffa delle parole e una perdita del flusso narrativo che hanno influito sull'esperienza di lettura. Alcuni l'hanno trovato noioso o troppo lungo, tanto da abbandonare completamente il libro.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lie

Contenuto del libro:

"... Si condivide la convinzione di Susanne di dover cercare di portare a termine l'inganno. Per sapere se ci riuscirà, il lettore continua a sfogliare le pagine di questo libro straordinario, sbirciando da sopra le spalle di Susanne per scoprire tutte le trappole."-- The Independent (UK)

Elogi per La peccatrice di Petra Hammesfahr:

" The Sinner è il miglior romanzo di suspense psicologica che abbia letto quest'anno" -- Daily Telegraph.

"Definita la risposta tedesca a Patricia Highsmith, Hammesfahr dovrebbe conquistare nuovi fan con questo romanzo". Publishers Weekly.

"Dimostra perché è una delle scrittrici di gialli e thriller psicologici più vendute in Germania. È cupo, scava in profondità nella psiche umana e tiene incollati". The Times (Londra)

Nadia e Susanne si assomigliano in modo impressionante, ma una delle due donne è molto ricca e l'altra è indigente. Quando Nadia chiede a Susanne di trascorrere il fine settimana con il marito per poter uscire di nascosto con un amante, come può Susanne rifiutare l'oltraggioso pagamento offerto? Nadia e suo marito si parlano a malapena e lui lavorerà per quasi tutto il fine settimana. Soldi facili, o almeno così sembra.

Un venerdì pomeriggio Susanne guida l'Alfa di Nadia fino alla sua bella villa di periferia, con piscina coperta e porte a vetri che si aprono sul prato in pendenza. A questo primo soggiorno ne seguiranno altri, mentre un gioco apparentemente innocuo si trasforma in una rete mortale di bugie.

Petra Hammesfahr, nata nel 1951, non ha avuto una vita facile: ha lasciato la scuola a tredici anni e a diciassette è rimasta incinta di un marito alcolizzato. Ha pubblicato il suo primo romanzo a quarant'anni e da allora ha scritto più di venti romanzi gialli e di suspense. Petra scrive anche sceneggiature per la televisione e il cinema. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Crime Prize di Wiesbaden e il Rhineland Literary Prize.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904738428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La menzogna - The Lie
"... Si condivide la convinzione di Susanne di dover cercare di portare a termine l'inganno. Per sapere se ci riuscirà, il lettore continua a sfogliare le...
La menzogna - The Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)