La mente sopra la materia: Battaglie vinte sulla strada della speranza

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mente sopra la materia: Battaglie vinte sulla strada della speranza (Jordin Tootoo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per la sua voce autentica e il suo messaggio ispiratore, in particolare per coloro che hanno affrontato sfide, come crescere in una famiglia di alcolisti. Incoraggia la perseveranza e fornisce speranza per superare le difficoltà della vita.

Vantaggi:

Ben scritto, voce autentica, ispiratore, fornisce speranza per superare le sfide, risuona con i lettori provenienti da contesti alcolici, altamente raccomandato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto troppo specifico per una certa esperienza di vita, che potrebbe non interessare un pubblico più ampio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mind Over Matter: Hard-Won Battles on the Road to Hope

Contenuto del libro:

Dopo il successo del bestseller All the Way, il pioniere Inuit della NHL Jordin Tootoo inizia il processo di guarigione dopo il suicidio e la violenza che hanno segnato la sua famiglia, per poi scoprire la fonte di tutti i traumi nel passato segreto di suo padre.

Per alcuni giocatori di hockey, il ritiro segna il momento in cui tutto è finito. Ma Jordin Tootoo non è la maggior parte dei giocatori di hockey.

Dopo aver ispirato milioni di persone quando è entrato nel campionato, Tootoo ha continuato a influenzare le persone per tutta la sua carriera, non solo grazie al suo pubblico trionfo sull'alcolismo, ma anche grazie al suo carisma naturale. E ora, anni dopo aver appeso i pattini al chiodo, si impegna ancora di più a fare le cose nel modo giusto e a parlarne agli altri, che si tratti di dirigenti aziendali o di giovani indigeni.

Ma la notizia delle tombe senza nome nei terreni delle scuole residenziali ha riportato in vita molti dei demoni che avevano perseguitato la sua famiglia. In un momento di consapevolezza che lo ha lasciato scosso e rattristato, Tootoo ha messo insieme i pezzi. Gli anni di cui non si parlava mai. Il forte consumo di alcol. La violenza fin troppo prevedibile. Suo padre era un sopravvissuto, segnato da ciò a cui era sopravvissuto.

E Tootoo si rende conto che la sua comunità è segnata allo stesso modo. La sua gioia è troppo spesso spazzata via dall'alcolismo, la sua gioventù è troppo spesso stroncata dal suicidio, come era successo a suo fratello. Quando torna nel Nunavut per cercare di parlare con suo padre di ciò che lo tormenta, incontra i fantasmi dell'intera comunità.

Tuttavia, come dice Tootoo, impariamo continuamente e riscriviamo la nostra storia a ogni passo. Ha imparato dai suoi errori e dalle sue vittorie. Ha imparato da esempi di grande coraggio e umiltà. Ha imparato dall'essere padre e marito. E ha imparato dalle sue tradizioni Inuk, di perseveranza e disciplina di fronte alle difficoltà.

Intrecciando i temi più importanti della vita con osservazioni ed esperienze, Jordin condivide il tipo di saggezza in cui si è dovuto specializzare, quella conquistata con fatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735242265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mente sopra la materia: Battaglie vinte sulla strada della speranza - Mind Over Matter: Hard-Won...
Dopo il successo del bestseller All the Way, il...
La mente sopra la materia: Battaglie vinte sulla strada della speranza - Mind Over Matter: Hard-Won Battles on the Road to Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)