Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Rational Mind
Scott Sturgeon presenta un resoconto originale degli stati mentali e delle loro dinamiche.
Sviluppa una storia dettagliata degli stati mentali a grana grossa e a grana fine, una prospettiva inedita su come si combinano tra loro, una teoria avvincente delle transizioni razionali tra di essi e una nuova visione di come i metodi formali possano far progredire la nostra comprensione in questo settore. In questo modo, l'autore affronta un profondo divario nella letteratura sulla razionalità epistemica.
L'epistemologia formale è fatta in linguaggi specialistici - spesso sembra molto più simile alla matematica che a Platone - e quindi può allontanare i filosofi che sono attratti da lavori più tradizionali sugli esperimenti di pensiero sulla razionalità epistemica. Al contrario, l'epistemologia informale sembra essere molto più simile a Platone che alla matematica e, come tale, tende a scoraggiare i filosofi attratti dai modelli formali dei fenomeni. Allo stesso modo, l'epistemologia degli stati a grana grossa si riduce a una discussione sulla credenza razionale, facendo apparire quest'area molto più simile a Fondamenti della conoscenza che a qualcosa di utile per la conoscenza.
Fondamenti della conoscenza che qualcosa di utile per la teoria della decisione razionale, come il processo decisionale in condizioni di incertezza. La mente razionale” unifica per la prima volta il lavoro in tutte queste aree.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)