La mente illeggibile: barriere semiotiche dell'inconscio emotivo: Shakespeare in prospettiva

La mente illeggibile: barriere semiotiche dell'inconscio emotivo: Shakespeare in prospettiva (Rohit Majumdar)

Titolo originale:

The Unreadable Mind: Semiotic Barriers of Emotional Unconscious: Shakespeare in Perspective

Contenuto del libro:

Questo libro è una raccolta di lavori di ricerca tematicamente correlati ma distinti, scritti nell'arco di ventidue anni. Il libro utilizza i punti incrociati dello "straniamento-effetto" di Brecht, i temi dell'"inconscio emotivo" nelle migliori tragedie di Shakespeare e le barriere semiotiche del silenzio e del linguaggio interrotto nelle sue opere.

Il libro include due brevi saggi preliminari che presentano le rivoluzioni e i contesti sociali maturi e post-shakespeariani. Il contesto seminale è la decostruzione semiotica della struttura dei versi spezzati di Shakespeare, con la premessa che le strutture originali del First Folio sono intenzionali e psicologicamente rilevanti. Il corpo principale della ricerca comprende uno studio assolutamente innovativo sulla giustificazione socio-psicologica degli esperimenti di Shakespeare con la semantica e i versi brevi, e i loro adattamenti attraverso la storia del teatro e del cinema.

L'autore porta con sé le riflessioni critiche di chi ha frequentato lo Shakespeare Institute di Stratford-upon-Avon, le associazioni della Royal Shakespeare Company e l'Università di Cambridge. L'autore intreccia ricerche apparentemente distinte attraverso i temi comuni del riporto medievale nella mentalità elisabettiana e, allo stesso tempo, del salto temporale di Shakespeare nell'"alienazione sul palcoscenico", che ha portato all'assurdità e alla repentinità nella psiche dei protagonisti tragici di Shakespeare.

La decostruzione della semiotica convenzionale del linguaggio di Shakespeare in Amleto, Re Lear, Macbeth e Otello comprende anche i personaggi di Coriolano e Riccardo III. Il libro è corredato da appendici costruite in modo unico, che permettono di studiare sintatticamente come la lingua spezzata di Shakespeare sia teatralmente vera e universalmente adattabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636484945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mente illeggibile: barriere semiotiche dell'inconscio emotivo: Shakespeare in prospettiva - The...
Questo libro è una raccolta di lavori di ricerca...
La mente illeggibile: barriere semiotiche dell'inconscio emotivo: Shakespeare in prospettiva - The Unreadable Mind: Semiotic Barriers of Emotional Unconscious: Shakespeare in Perspective
Storia concisa dell'economia indiana: Prospettive sull'economia e le relazioni internazionali, dal...
Questo libro presenta una sintetica storia...
Storia concisa dell'economia indiana: Prospettive sull'economia e le relazioni internazionali, dal 1600 al 2020 - Concise History of Indian Economy: Perspectives on Economy and International Relations,1600s to 2020s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)