La mente giovane

Punteggio:   (4,8 su 5)

La mente giovane (Sue Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua natura informativa e per la sua utilità nella comprensione della salute e del comportamento dei bambini. È una risorsa preziosa sia per i professionisti che per i genitori, in quanto offre approfondimenti senza eccedere nei dettagli.

Vantaggi:

Informativo, utile per gli studi universitari, perspicace per gli operatori sociali, utile per genitori e insegnanti, offre una buona comprensione dei problemi dei bambini, facile da digerire senza eccedere nei dettagli.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Young Mind

Contenuto del libro:

Purtroppo, oggi milioni di bambini sono affetti da problemi di salute mentale, quasi un raddoppio del numero di malati in una sola generazione.

Illustrato e scritto in uno stile completamente accessibile da alcuni dei più illustri e rispettati professionisti nel campo della psichiatria infantile e dell'adolescenza, questo libro offre una guida e una visione di questo settore vitale della salute mentale. Con capitoli che trattano argomenti come lo sviluppo del bambino e dell'adolescente, le capacità genitoriali, i problemi a scuola e la salute e il benessere emotivo", "il manuale esamina anche in modo specifico alcuni dei problemi più angoscianti che i giovani di oggi devono affrontare, tra cui i disturbi d'ansia e da stress, le droghe, l'alcol, l'autolesionismo e lo sviluppo psicosessuale".

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593061381
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mente giovane - The Young Mind
Purtroppo, oggi milioni di bambini sono affetti da problemi di salute mentale, quasi un raddoppio del numero di malati in una sola generazione...
La mente giovane - The Young Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)