Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 23 voti.
The Phenomenological Mind
La Mente Fenomenologica, Terza Edizione introduce le questioni fondamentali della mente dal punto di vista della fenomenologia. Uno dei libri più importanti del settore, ora tradotto in otto lingue, questa apprezzata esplorazione della fenomenologia da un punto di vista tematico esamina le seguenti domande e questioni chiave:
⬤ cosa è la fenomenologia?
⬤ la fenomenologia e le scienze cognitive.
⬤ coscienza e autocoscienza.
⬤ tempo e coscienza.
⬤ intensionalità e percezione.
⬤ la mente incarnata.
⬤ l'azione.
⬤ conoscenza di altre menti.
⬤ menti situate ed estese.
⬤ fenomenologia e identità personale.
Questa terza edizione è stata interamente rivista e aggiornata. Il capitolo sulle metodologie fenomenologiche è stato significativamente ampliato per coprire la ricerca qualitativa, e ci sono nuove sezioni che discutono importanti ricerche recenti su argomenti come la fenomenologia critica, l'immaginazione, la cognizione sociale, la razza e il genere, l'intenzionalità collettiva e l'identità personale.
Sono state inoltre incluse utili funzioni, come riassunti dei capitoli, guide per ulteriori letture e spiegazioni in riquadri di argomenti specialistici, che rendono La mente fenomenologica, terza edizione, un'introduzione ideale ai concetti chiave della fenomenologia, delle scienze cognitive e della filosofia della mente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)