La mente di Icaro

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mente di Icaro (Royce Lockwood J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia intrigante e ben sviluppata, ambientata in una società futuristica, che coinvolge i lettori con un forte sviluppo dei personaggi e con colpi di scena unici, che piacciono agli appassionati di fantascienza. Le ambientazioni sono riccamente descritte, aggiungendo profondità alla narrazione. Affronta temi rilevanti per la tecnologia contemporanea e le sue implicazioni per il futuro.

Vantaggi:

Storia intrigante e ben scritta, forte sviluppo dei personaggi, trama unica e intricata con colpi di scena inaspettati, descrizioni vivide delle ambientazioni, temi rilevanti per l'era dell'intelligenza artificiale, altamente consigliato agli appassionati di fantascienza.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Icarus Mind

Contenuto del libro:

Un romanzo di fantascienza d'esordioche esplora la coscienza, la connessione e cosa significa essere umani nell'era della Singolarità.

Tra trent'anni, la maggior parte dell'umanità vivrà in centri urbani iperconnessi e automatizzati in tutto il mondo. Ma Michael Quinn e la piccola comunità rustica della Driftless Reservation, negli Stati Uniti, vivono una vita a parte. Michael è stato portato in questa riserva isolata da neonato da un misterioso straniero conosciuto solo come dottor Lim.

Michael è attanagliato dal mistero della morte prematura dei suoi genitori ed è costretto a fuggire quando la sua presenza viene rilevata da nefasti attori governativi. La ricerca di risposte lo porta a Chicago e poi a Singapore, dove scopre i segreti di suo padre, Simon Quinn. Simon, decenni prima, era stato oggetto di esperimenti di imaging cerebrale eticamente discutibili condotti a Shenzhen, in Cina. Le conoscenze acquisite grazie a questi esperimenti finiranno nelle mani di una potente società di Singapore, diventando la base di un'intelligenza artificiale onnipresente che si infiltra in ogni angolo del mondo virtuale.

Quando Michael entra in contatto con la rete intelligente, scopre che questa è diventata l'ospite di una coscienza familiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789815009125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mente di Icaro - The Icarus Mind
Un romanzo di fantascienza d'esordio che esplora la coscienza, la connessione e cosa significa essere umani nell'era della...
La mente di Icaro - The Icarus Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)