La mente di gruppo: Uno schizzo dei principi della psicologia collettiva, con qualche tentativo di applicarli all'interpretazione delle nazioni.

Punteggio:   (4,1 su 5)

La mente di gruppo: Uno schizzo dei principi della psicologia collettiva, con qualche tentativo di applicarli all'interpretazione delle nazioni. (William McDougall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mente di gruppo: A Sketch of the Principles of Collective Psychology” esplora le complessità della psicologia collettiva, concentrandosi sul comportamento degli individui all'interno dei gruppi. Fornisce approfondimenti sulle dinamiche di gruppo, sul processo decisionale collettivo e sulla psicologia del comportamento delle folle. Sebbene il titolo non rifletta appieno la sua ricchezza, il libro è consigliato a chi si interessa di psicologia, sociologia e comportamento umano.

Vantaggi:

Il libro è stimolante, fa riflettere e offre preziosi spunti di riflessione sulla psicologia collettiva e sulle dinamiche di gruppo. È adatto ai lettori interessati a comprendere le interazioni umane e il funzionamento dei gruppi.

Svantaggi:

Il titolo potrebbe non rappresentare adeguatamente la profondità dei contenuti, il che potrebbe portare a idee sbagliate sull'obiettivo del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Group Mind: A Sketch of the Principles of Collective Psychology; With Some Attempt to Apply Them to the Interpretation of National

Contenuto del libro:

Questo libro è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai dimenticata, ci siamo impegnati a preservarla ripubblicandola in un formato moderno per le generazioni presenti e future.

L'intero libro è stato riformattato, riscritto e progettato. Questi libri non sono costituiti da copie scannerizzate e quindi il testo è chiaro e leggibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789356374508
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mente di gruppo: Uno schizzo dei principi della psicologia collettiva, con qualche tentativo di...
Questo libro è stato considerato importante in...
La mente di gruppo: Uno schizzo dei principi della psicologia collettiva, con qualche tentativo di applicarli all'interpretazione delle nazioni. - The Group Mind: A Sketch of the Principles of Collective Psychology; With Some Attempt to Apply Them to the Interpretation of National
L'enigma della vita - The Riddle Of Life
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi...
L'enigma della vita - The Riddle Of Life
Corpo e mente: storia e difesa dell'animismo - Body And Mind A History And A Defense Of...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
Corpo e mente: storia e difesa dell'animismo - Body And Mind A History And A Defense Of Animism
Introduzione alla psicologia sociale. - Introduction to Social Psychology.
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante...
Introduzione alla psicologia sociale. - Introduction to Social Psychology.
Der Gruppengeist Eine Skizze der Prinzipien der kollektiven Psychologie; Mit einigen Versuchen, sie...
Questo libro classico è stato pubblicato decenni...
Der Gruppengeist Eine Skizze der Prinzipien der kollektiven Psychologie; Mit einigen Versuchen, sie auf die Interpretation des nationalen Lebens und C

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)