La memoria nascosta degli oggetti

Punteggio:   (4,6 su 5)

La memoria nascosta degli oggetti (Mages Amato Danielle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La memoria nascosta degli oggetti è un avvincente romanzo per ragazzi che intreccia i temi del lutto, del mistero e del realismo magico. La storia segue la protagonista, Megan, mentre affronta la morte del fratello e scopre la sua capacità di vedere nel passato attraverso gli oggetti. Il libro è apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, la trama intelligente e la profondità emotiva, che lo rendono interessante sia per i giovani adulti che per i lettori più anziani.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati

Svantaggi:

Miscela unica di mistero, storia e realismo magico

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hidden Memory of Objects

Contenuto del libro:

Indimenticabile e impossibile da mettere giù, questo romanzo è una suspense al cardiopalma al suo meglio. Un debutto straordinario". --Kami Garcia, coautrice del bestseller numero 1 del New York Times di Beautiful Creatures e autrice di The Lovely Reckless.

La memoria nascosta degli oggetti è un romanzo giallo d'esordio molto originale e splendidamente scritto con un elemento speculativo, perfetto per i lettori che hanno amato If I Stay di Gayle Forman.

Il fratello di Megan Brown, Tyler, è morto, ma la polizia lo sta uccidendo di nuovo. Dicono che sia morto per un'overdose di droga, potenzialmente un suicidio, cosa che Megan non può accettare. Decisa a capire cosa è successo nei mesi precedenti alla morte di Tyler, Megan si rivolge alle cose che si è lasciato dietro. Dopotutto, capisce le storie che gli oggetti possono raccontare: a quindici anni è un'artista di collage con un talento per la creazione di oggetti trovati. Tuttavia, Megan si rende conto che il suo talento artistico si è trasformato in qualcosa di più: riesce a vedere i ricordi legati ad alcuni oggetti di Tyler, e quei ricordi rivelano un fratello che non ha mai conosciuto.

Con l'aiuto di un investigatore di artefatti che condivide la sua stessa abilità e che è specializzato in manufatti di omicidio - oggetti contaminati dalla violenza o dalla morte dei loro proprietari - Megan si ritrova coinvolta in un mondo di dolorosi ricordi personali e nazionali. Insieme a un fidato compagno di classe e all'affascinante amico di suo fratello, la ragazza insegue la preoccupante verità su Tyler attraverso Washington, mentre reclama la propria identità soffocata con una vendetta.

--Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062445889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La memoria nascosta degli oggetti - The Hidden Memory of Objects
Indimenticabile e impossibile da mettere giù, questo romanzo è una suspense al cardiopalma...
La memoria nascosta degli oggetti - The Hidden Memory of Objects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)