La memoria di un cuore

Punteggio:   (4,7 su 5)

La memoria di un cuore (R. Johnson Janice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto di formazione ambientato nell'Atlanta degli anni Sessanta che esplora le storie d'amore, le amicizie e lo sviluppo morale degli adolescenti sullo sfondo di conflitti sociali e segreti familiari. Il libro è in grado di suscitare nostalgia nei lettori che hanno familiarità con l'epoca e presenta personaggi ben sviluppati.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente con temi di amicizia e romanticismo, ambientazione nostalgica per chi ha familiarità con l'Atlanta degli anni Sessanta, stile di scrittura commovente e un finale a sorpresa avvincente. È divertente sia per i giovani adulti che per gli adulti.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano esplicitamente i contro, ma alcuni lettori potrebbero trovare la nostalgia più attraente se hanno legami personali con l'epoca e il luogo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Heart's Memory

Contenuto del libro:

È l'estate del 1965 e Jessie Reynolds e i suoi amici della chiesa partono per l'annuale gita del coro. Durante la gita nasce la sua prima storia d'amore e, quando l'estate volge al termine, Jessie è entusiasta di iniziare il suo terzo anno di liceo e di condividere la notizia della sua relazione con i compagni di scuola.

Poi, all'improvviso, Carter Powell, membro anziano della squadra di football della Northwest High, entra nella sua vita. Proveniente da un ambiente familiare molto diverso da quello di Jessie, l'entrata in scena di Carter interrompe i piani di Jessie per il futuro e la catapulta in un viaggio adolescenziale di amicizia, maturità e amore.

Basato su una storia vera della metà e della fine degli anni Sessanta, questo romanzo di formazione sullo sfondo di Atlanta farà riaffiorare i ricordi di persone e luoghi, alcuni dei quali non esistono più, e fornirà le basi per capire cosa significava crescere nella capitale del Sud durante uno dei decenni più tumultuosi della storia del nostro Paese, compreso l'arrivo dei Beatles e lo spettro del Vietnam... ma soprattutto ci ricorderà ancora una volta che i nostri primi veri amori rimarranno sempre con noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952248900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La memoria di un cuore - A Heart's Memory
È l'estate del 1965 e Jessie Reynolds e i suoi amici della chiesa partono per l'annuale gita del coro. Durante la gita nasce...
La memoria di un cuore - A Heart's Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)